100% Personalizzabile +39 06 5816427 Made in Italy

Contatti

CARTOGRAFICAVISCEGLIA
Via F. D. Guerrazzi, 15
00152 Roma
info@visceglia.it
Tel. +39 06 5816427

Partita Iva 09565210581 C.C.I.A.A. di Roma n. REA 787470
FSE Fondo Sociale Europeo | Progetto "Il mondo in scala. Geografia e cartografia ieri oggi e domani”

..................................................

Carte personalizzate

Possiamo personalizzare qualsiasi cartina presente sul nostro catalogo sia nelle dimensioni che nei colori, anche per una sola copia. Possiamo inserire il vostro logo e altri simboli a vostro piacimento.

Inviateci una richiesta a info@visceglia.it sarete sorpresi dei risultati e dei costi.

Riconoscimenti

Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo


Roma Capitale

Archivio blog

Non ci sono ancora Archivi

Cerca nel Blog

Le donne di Cartografica Visceglia: Rosangela Visceglia

Le donne di Cartografica Visceglia: Rosangela Visceglia

 (0)    0

  Blog I love maps

In occasione della Giornata internazionale della donna, Visceglia vuole celebrare una figura femminile fondamentale nella storia dell’attività: Rosangela Visceglia, figlia di Vincenzo Visceglia, il fondatore della Cartografica omonima.

Vincenzo Visceglia trasmise la sua grande passione per la geografia e la cartografia alla figlia Rosangela che, grazie ai suoi studi di architettura e disegno, divenne una valida collaboratrice dell’uomo a partire dagli anni ‘50, per poi prenderne le redini alla sua scomparsa avvenuta nel 1971. Sulle orme della produzione paterna e del suo imprinting innovativo, Rosangela elaborò una serie di carte geografiche amministrative delle Province d'Italia.

Vincenzo insegnò a Rosangela non solo la tecnica cartografica, ma anche il rigore e l’entusiasmo per questo lavoro. Entusiasmo e rigore trasmessi poi a me, Laura Ottaviani, terza generazione dell’azienda, che oggi guido con amore e dedizione. 

Mia madre è stata per me un modello di abnegazione per il lavoro e per la famiglia. Una donna che è riuscita a coniugare la sfera privata e lavorativa in un periodo in cui la condizione femminile era svantaggiata rispetto a quella maschile. Lei mi ha sempre spronato a migliorarmi e a credere in me e nelle mie capacità. 

Mi torna in mente una frase che ripeteva spesso "Un piccolo errore su una mappa diventano migliaia di errori sulle migliaia di copie stampate". Grazie a questa lezione, ho imparato a vedere il nostro lavoro come una missione da compiere per soddisfare le richieste del cliente, rendersi affidabili e produrre contenuti di valore.

 (0)    0

I commenti sono chiusi per questo post