Per informazioni tel. +39 06 5816427

Contatti

CARTOGRAFICAVISCEGLIA
Via F. D. Guerrazzi, 15
00152 Roma
info@visceglia.it
Tel. +39 06 5816427

Partita Iva 09565210581 C.C.I.A.A. di Roma n. REA 787470

Carte personalizzate

Possiamo personalizzare qualsiasi cartina presente sul nostro catalogo sia nelle dimensioni che nei colori, anche per una sola copia. Possiamo inserire il vostro logo e altri simboli a vostro piacimento.

Inviateci una richiesta a info@visceglia.it sarete sorpresi dei risultati e dei costi.

Riconoscimenti

Cerca nel Blog

Tra carte geografiche e dettagli glamour: il perfetto matrimonio a tema viaggio

Tra carte geografiche e dettagli glamour: il perfetto matrimonio a tema viaggio

 (0)    0

  Blog I love maps

Chi è in procinto di sposarsi o sta organizzando il proprio matrimonio, sa bene quanto possa essere sfiancante scegliere il tema giusto che rappresenti la vita e lo spirito degli sposi.

Gli irriducibili globetrotter e gli amanti degli spostamenti in lungo e in largo per il mondo, però, potrebbero avere la scelta già pronta, puntando tutto sul tema del viaggio. E Cartografica Visceglia corre incontro agli sposi, fornendogli decine di carte geografiche, antiche e moderne, a colori o in bianco e nero, lucide o dalle finiture opache tra cui scegliere per rendere unico e speciale il giorno delle nozze dedicate al viaggio.

Partecipazioni e inviti

Già, ma da dove partire? Ovviamente, da partecipazioni e inviti. Benché non ci siano regole particolari da rispettare, una partecipazione dallo stile essenziale e un invito sobrio ed elegante, risultano sempre graditi, soprattutto se arricchiti da qualche dettaglio che racconti la storia degli sposi.

Spazio, dunque, alle carte geografiche che indichino tutti i luoghi già visitati dagli sposi e quelli che s'intendono scoprire, a quelle in bianco e nero con la mappa della città in cui vivono, decorate con un fiammeggiante cuore rosso o ancora con le indicazioni utili a raggiungere la chiesa o la location scelta per il ricevimento.

Quaderni di viaggio con cartine geografiche stampate

Lo stesso stile, magari utilizzando carte dai colori brillanti sui toni dell'oro, dell'avorio o delle tinte pastello, può essere anche impiegato per ricreare graziosi coni portariso, all'interno dei quali si possono trasportare dei piccoli coriandoli colorati, realizzati proprio con le carte geografiche da lanciare all'uscita degli sposi dalla chiesa o dal comune.

E se la coppia ricercasse qualcosa di originale per stupire gli ospiti?

Cartografica Visceglia pensa davvero a tutto, proponendo sia il bouquet sia i fiori per l'occhiello di sposo e testimoni, realizzati solo con ritagli di carte geografiche. Ma non finisce certo qui perché la nostra fantasia può davvero non conoscere alcun limite.

Tableau de marriage

Se, infatti, per il tableau de marriage si può puntare su diverse carte geografiche, rappresentanti mondo antico e moderno, con l'indicazione di paesi e città che costituiranno i tavoli per gli ospiti, per lo sweet table e per quello della confettata, spazio a tutte le decorazioni che richiamano il viaggio, con modellini di treni, macchine e aerei ricreati con carte geografiche lucide e brillanti, perfette per incantare gli ospiti.

E per finire il tocco di classe: il guestbook.

Il tradizionale libro degli ospiti, infatti, si potrà realizzare sotto forma di mappamondo o di diario, ovviamente realizzati con le mappe e le carte di Cartografica Visceglia.

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha