Per informazioni tel. +39 06 5816427

Contatti

CARTOGRAFICAVISCEGLIA
Via F. D. Guerrazzi, 15
00152 Roma
info@visceglia.it
Tel. +39 06 5816427

Partita Iva 09565210581 C.C.I.A.A. di Roma n. REA 787470

Carte personalizzate

Possiamo personalizzare qualsiasi cartina presente sul nostro catalogo sia nelle dimensioni che nei colori, anche per una sola copia. Possiamo inserire il vostro logo e altri simboli a vostro piacimento.

Inviateci una richiesta a info@visceglia.it sarete sorpresi dei risultati e dei costi.

Riconoscimenti

Cerca nel Blog

Un matrimonio glamour e scenografico? Punta sul tema del viaggio

Un matrimonio glamour e scenografico? Punta sul tema del viaggio

 (6)    0

  Blog I love maps

Il matrimonio si avvicina e stai ancora pensando a un tema che possa essere evocativo e originale allo stesso tempo? Perché non puntare allora sul tema del viaggio?

Grazie alla Cartografica Visceglia potrai personalizzare il tuo giorno più bello, partendo dalle partecipazioni di matrimonio per arrivare alle bomboniere, passando per un bouquet colorato e per un tableau de marriage ricco di richiami ai luoghi più belli del mondo.

Il primo passo da compiere è declinare il tema del viaggio in tutte le sue mille sfaccettature: a seconda che si tratti dell'Italia, dell'Europa o di luoghi esotici sparsi per il mondo, avremo una carta geografica o una decorazione che più caratterizzi quel posto.

Partecipazioni ed inviti al tuo matrimonio

Ma come far ruotare il matrimonio intorno al tema del viaggio? Possiamo partire proprio dalle partecipazioni e dagli inviti. Qui, la giusta carta geografica gioca un ruolo davvero fondamentale. Si può, infatti, scegliere quella che rappresenti il luogo del primo incontro, del primo bacio o quello che abbia un significato per la vita della coppia.

Ma niente esclude la possibilità di scegliere quella che abbia impressi i nomi o le iniziali degli sposi o il luogo presso il quale si terrà il matrimonio. Non c'è una scelta giusta o sbagliata nell'ideazione degli inviti: rappresentando il primo passo dei nubendi verso l'altare, essi conterranno ciò che più aggrada alla nuova famiglia, magari riportando un dettaglio prezioso che possa durare nel tempo.

tableau de marriage

Dopo la scelta delle partecipazioni, è il momento di passare al tableau de marriage da allestire presso la location nel giorno del matrimonio. Anche qui, spazio all'immaginazione. Se abbiamo scelto il viaggio come tema per il matrimonio, vuol dire che gli attribuiamo un significato preciso che va ben oltre la scoperta dei continenti, dei mari e delle isole di cui è composto il nostro mondo.

Ma, allora, perché non puntare su carte geografiche antiche, serigrafate, realizzate in bianco e nero o rese vivide dai colori più accesi? Per un matrimonio davvero spettacolare si può realizzare un tableau con la carta del mondo antico aggiornato al 1570, resa imperdibile dai colori lucidi e vibranti oppure puntare sul fascino intramontabile del bianco e nero, con segnaposto a forma di valigia o di biglietti aerei.

Inoltre, un'idea accattivante e vincente può essere l'allestimento dei tavoli con mappamondi o bottiglie di vetro decorate con ritagli di carte geografiche rese più affascinanti dall'applicazione di perline e conchiglie, proprio per ricordare il fil rouge del matrimonio.

Qualunque strada segua la tua fantasia, Cartografica Visceglia renderà spettacolare il giorno più bello della tua vita.

 (6)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha