100% Personalizzabile +39 06 5816427 Made in Italy

Contatti

CARTOGRAFICAVISCEGLIA
Via F. D. Guerrazzi, 15
00152 Roma
info@visceglia.it
Tel. +39 06 5816427

Partita Iva 09565210581 C.C.I.A.A. di Roma n. REA 787470
FSE Fondo Sociale Europeo | Progetto "Il mondo in scala. Geografia e cartografia ieri oggi e domani”

..................................................

Carte personalizzate

Possiamo personalizzare qualsiasi cartina presente sul nostro catalogo sia nelle dimensioni che nei colori, anche per una sola copia. Possiamo inserire il vostro logo e altri simboli a vostro piacimento.

Inviateci una richiesta a info@visceglia.it sarete sorpresi dei risultati e dei costi.

Riconoscimenti

Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo


Roma Capitale

Archivio blog

Non ci sono ancora Archivi

Cerca nel Blog

Le carte geografiche  www.visceglia.it per il tuo matrimonio

Le carte geografiche www.visceglia.it per il tuo matrimonio

 (1)    0

  Blog I love maps

Il giorno più bello della vita

Il matrimonio è sicuramente uno dei momenti più importanti della vita della coppia, perché sancisce l'amore tra due persone e l'inizio di una nuova vita insieme e della creazione della famiglia. La sua organizzazione richiede impegno e dedizione, proprio perché essendo un giorno fondamentale per la vita degli sposi, tutto deve essere perfetto. Ci vogliono inviti, registro degli ospiti, fiori, menù, bomboniere e tanti altri oggetti e attività che permettano di godersi l'evento e di condividerlo con gli ospiti. Non mancano le idee e neppure le proposte dei vari brand, ma la cerimonia deve distinguersi dalle altre, avere un tocco di originalità e un certo stile.

Per questo motivo Cartografica Visceglia offre spunti e prodotti di qualità e innovativi. La nota casa editrice, famosa per le sue carte geografiche, ha messo a punto una linea dedicata al matrimonio, puntando sul tema delle mappe. Ce ne sono di tutti i tipi, così da soddisfare i gusti della coppia. Si possono realizzare oggetti e decorazioni di vario genere, in modo da addobbare la sala della cerimonia e il luogo del rinfresco. Si possono creare anche inviti e tableaux.

La casa editrice

Cartografica Visceglia vanta oltre 80 anni di storia e il suo grande successo nel settore, riconosciuto da istituzioni e aziende, è dovuto alla precisione e all'innovazione. Sono tante le rappresentazioni grafiche realizzate dall'editore, diverse delle quali hanno aperto nuove frontiere. Basta ricordare la Guida Toponomastica di Roma, apprezzatissima per le informazioni contenute.

L'attività del fondatore ha inoltre permesso all'azienda di creare un archivio ricchissimo, al cui interno si trova un'ampia collezione di antiche mappe da riprodurre. Dalle mete esotiche alle regioni italiane, tutte le carte geografiche possono diventare un oggetto adatto al matrimonio, basta scegliere in base ai gusti personali e Cartografica Visceglia sarà pronta ad evadere tutti gli ordini ricevuti.

Online c'è il nuovo sito aziendale, denso di informazioni e di idee per la creazione degli oggetti destinati alla cerimonia nuziale: https://www.visceglia.it/. Si possono raccogliere spunti interessanti e il personale dedicato è sempre a disposizione del cliente per chiarire ogni dubbio e per aiutare nelle decisioni. Cartografica Visceglia è sicuramente il giusto alleato degli sposi che desiderano usare il tema del viaggio per rendere la cerimonia unica e per stupire gli ospiti.

La carta geografica

Si possono scegliere le mappe del posto in cui gli sposi si sono conosciuti oppure della località in cui hanno fatto il primo viaggio insieme. Perché non differenziare le mappe a seconda dell'oggetto e indicare il luogo del viaggio di nozze, del territorio in cui si vive o di qualsiasi altra sezione del mondo?

Si deve sprigionare la fantasia, perché la cartina racchiude anche i sogni della coppia. Una volta selezionate le mappe desiderate, si può stilare la lista degli oggetti che si intendono realizzare, concordando le loro caratteristiche con lo staff di Cartografica Visceglia.

Tabella di nozze

Il tableaux de marriage

Un matrimonio che si rispetti ha il suo tableaux con i nomi degli sposi, il luogo della cerimonia e quello del ricevimento, a cui ogni ospite può aggiungere un proprio pensiero. Sarà il ricordo più bello. Si può decidere per una mappa antica del mondo, così da far entrare l'indimenticabile giornata nella storia.

Una volta selezionata la carta, si può procedere con la personalizzazione dell'oggetto. Si decidono i caratteri, le informazioni da riportare e le dimensioni, ma si può optare anche per diverse tonalità nel rispetto della carta oppure semplicemente dei propri gusti personali.

Bomboniere

Le bomboniere

Cartografica Visceglia, grazie alla collaborazione di esperti del settore, può creare una grande varietà di bomboniere con le carte geografiche, dando vita alle forme più disparate, come desiderano gli sposi. Donare all'ospite un oggetto curioso, nuovo e magari utile è sempre un gesto molto apprezzato e che contraddistingue il successo del matrimonio. Con le mappe si possono realizzare copricandela, originali sacchettini per mettere i confetti e si rivestono altri oggetti per fare in modo che i confetti siano inseriti nel giusto contesto, così da lasciare, una volta finiti i dolcetti, un ricordo concreto all'interno delle case di parenti e amici. Ci sono moltissime idee da cui trarre ispirazione e basta chiedere un preventivo personalizzato all'editore.

La produzione di sacchetti di carta ottenuti dalle carte geografiche sono davvero originali e si possono impreziosire con qualche applicazione. Nastri e fiori sono perfetti per chiudere il contenitore con i confetti. Le più disparate tonalità possono rendere le carte adatte a qualsiasi contesto, così da abbinare gli oggetti a pareti, vestiti o a ciò che si desidera. Lo stesso vale per le cartine che rivestono le candele, se ne possono avere di ogni forma e all'interno si pongono candele artigianali realizzate apposta per l'occasione. Basta scegliere gli oggetti più adatti alle nozze.

Quaderni di viaggio

I quaderni di viaggio

Un'idea originale per oggetti da regalare agli ospiti al posto delle tradizionali bomboniere riguarda i quaderni di viaggio. Sono di varia misura e dimensione e le copertine raffigurano carte geografiche di mete lontane, di regioni d'Europa o di città italiane. Basta lasciare spazio alla fantasia e ai gusti personali, mentre Cartografica Visceglia si occupa di realizzare i prodotti seguendo le indicazioni del cliente. Un quaderno di viaggio è sempre utile per registrare le emozioni o per annotare qualche nome di località, di ristorante o albergo particolarmente apprezzati.

Portafedi e decorazioni

I portafedi

Una scatolina in cui riporre le fedi in attesa del pronunciamento della promessa di fedeltà è necessaria. Cartografica Visceglia propone scatole in legno completamente rivestite da carte geografiche. Un'idea originale e in tema per conservare gli anelli prima della cerimonia e da affidare ai testimoni.

Gli addobbi

Le candele possono essere utili anche per addobbare le stanze in cui si svolgono cerimonia e ricevimento, ma non devono mai mancare i fiori. Perché non utilizzare quelli finti, creati con le carte geografiche e riutilizzabili a casa. Sono colorati e creati abilmente dalle mani sapienti degli artigiani incaricati dall'azienda. Una volta decise le forme e le tonalità, si avranno a disposizione i fiori da mettere nei diversi luoghi e dare un tocco vivace all'ambiente.

 (1)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha