Contenuto principale

Cartine geografiche amministrative, stradali, politiche d'Italia

31/01/2017

Conoscere la geografia aiuta a pianificare gli spostamenti, a programmare gli affari, a studiare il proprio paese e a gestire il territorio. Sono questi i principali motivi per cui molti enti pubblici e privati e le aziende si rivolgono a Cartografica Visceglia, acquistando le sue cartine geografiche amministrative d'Italia. Le mappe realizzate dagli abili disegnatori e dai tecnici sono note per la precisione e per la ricchezza dei dettagli. La casa editrice propone i continui aggiornamenti necessari, seguendo le evoluzioni volute dalle riforme istituzionali e dalle variazioni che riguardano gli enti locali. Lo stesso vale per i cambiamenti alle vie di comunicazione, per le quali ci sono le cartine geografiche stradali d'Italia.

La lunga storia che caratterizza Cartografica Visceglia è disseminata di innovazioni, tutte partite da studi approfonditi sui territori e sulle esigenze dei professionisti e delle diverse imprese che si affidano alla cartografia per le proprie attività professionali. I riconoscimenti ottenuti in Italia e all'estero da Visceglia dimostrano il grande valore degli articoli commercializzati, molti dei quali appesi sulle pareti delle più importante istituzioni pubbliche e aziende italiani. Chiunque desideri avere cartine geografiche politiche d'Italia avrà il meglio reperibile sul mercato grazie al grande lavoro portato avanti dagli esperti nella ricerca continua e nell'uso di tecnologie di ultima generazioni, a cui si uniscono competenze specifiche nel settore.

Cartine geografiche amministrative, stradali, politiche d'Italia

La storia di Visceglia sinonimo di fiducia

Il professor Vincenzo Visceglia, un insegnante di liceo con una laurea in ingegneria e una in fisica e matematica, ha trasformato la sua passione per la geografia in un lavoro, ottenendo un grande successo e creando un'azienda cresciuta negli anni. Le cartine geografiche amministrative d'Italia sono state fin da subito le realizzazioni più importanti, infatti è diventata famosa la Guida toponomastica di Roma, pubblicata nel 1930. Molte copie e riproduzioni sono oggi esposte nelle stazioni ferroviarie, negli aeroporti e in molti uffici istituzionali. L'obiettivo, fin dall'inizio, è stato quello di fornire strumenti utili ai professionisti, alle imprese operanti nel settore del marketing e della logistica, agli enti pubblici responsabili della pianificazione territoriale e della gestione amministrativa, ma anche alle scuole, alle università e agli enti turistici.

Le pubblicazioni archeologiche non sono state meno importanti delle mappe amministrative, ma ciò è dovuto al metodo di lavoro che ha sempre contraddistinto i collaboratori di Cartografica Visceglia, in quasi novant'anni di attività. La rappresentazione delle città, delle province e delle regioni italiane, con attenzione ai confini territoriali e ai distretti definiti dagli enti locali, dai codici di avviamento postale, dalla separazione delle aziende sanitarie sono all'ordine del giorno e forniti ai clienti in diverse versioni. Gli archivi della casa editrice sono composti da mappe storiche utili a ispirare le ricerca grafica e l'accuratezza di ogni tratto segnato sulle mappe moderne. Questo ulteriore elemento permette agli operatori di raggiungere livelli elevati nella loro opera quotidiana.

Le cartine geografiche d'Italia

Sono tra le ultime novità, ma derivano dagli aggiornamenti delle precedenti versioni, che nei decenni hanno servito scuole, studi professionali, istituzioni e aziende. Le cartine geografiche amministrative d'Italia sono tra gli articoli più venduti per la loro grande varietà e per i preziosi dati contenuti, combinati in modo utile ai diversi impieghi. Ci sono modelli a colori e in bianco e nero, con province e regioni messe in evidenza, con nomi e sigle dei diversi territori. Il formato tradizionale è di 1 metro per 1 metro e 40 centimetri, in scala 1:1.000.000. Vi è la disponibilità delle sezioni, per avere un focus sul Nord, sul Centro oppure sul Sud dell'Italia. Misure e scale variano a seconda della mappa scelta.

Nel catalogo compaiono anche le cartine geografiche stradali d'Italia, colorate e abbinate alla suddivisione politica delle aree che compongono il paese. Sono segnate con chiarezza tutti i principali collegamenti stradali e le distanze chilometriche tra i principali centri. Ci sono anche in questo caso le sezioni, da selezionare secondo l'interesse e l'area geografica di riferimento.

Tra i tanti modelli commercializzati da Cartografica Visceglia si trovano le cartine geografiche politiche d'Italia. Vengono presentate con modelli variegati per rispondere a tutte le esigenze, mettendo in evidenza i confini amministrativi di regione e province, con dati specifici sugli enti locali che compongono isole e penisola. La scala e le dimensioni sono variabili, soprattutto se si opta per avere una sezione e non l'intero paese. In alcuni modelli sono stati inseriti i codici di avviamento postale come definizione delle aree geografiche.

I servizi di Visceglia dedicati alla clientela

Le cartine geografiche amministrative d'Italia, oltre all'elevata qualità, all'alta definizione e alla ricchezza di dettagli sono accompagnate da servizi pensati per ottenere la piena soddisfazione della clientela. Il più importante è la personalizzazione dei prodotti. Tutte le mappe, incluse le cartine geografiche stradali d'Italia, possono contenere dati e raffigurazioni specifici e tonalità decise dal committente. Infatti i colori da abbinare a comuni, province, regioni, zone specifiche e strade sono una delle opzioni modificabili a seconda del volere di chi compra la cartina.

Le mappe sono uno strumento di lavoro e per questa ragione devono essere utili e adattate al tipo di attività per cui vengono adoperate. Fin dal primo contatto si ottengono cortesia e professionalità da parte degli operatori, pronti a rispondere a ogni quesito o dubbio, assistendo l'acquirente in tutte le fasi. In caso di personalizzazione si concorda la tempistica per la consegna, solitamente rapida, per dare le cartine geografiche politiche d'Italia e tutte le altre pronte all'uso il più presto possibile. Personalizzazione e velocità non sono, però, gli unici servizi ricevuti, perché si ottengono particolari vantaggi economici.

I prezzi praticati sono molto contenuti e ottimamente rapportati alla qualità delle cartine. Tutte le mappe, comprese le cartine geografiche amministrative d'Italia possono essere ordinate sul sito web di Cartografica Visceglia con pochi e semplici passaggi. Ci sono le immagini, particolari compresi abbinate alle schede tecniche complete di descrizione e caratteristiche. Aggiungendo i prodotti al carrello si ottengono punti che valgono sconti e la spedizione è gratuita per qualsiasi prodotto, senza limiti minimi di ordinativo.