Contenuto principale

Le carte geografiche d’Europa di Visceglia, II parte

20/12/2016

II parte

Se si amano le vecchie mappe, si può acquistare la cartina geografica d'Europa antichizzata, con un sapore retrò, ma aggiornatissima e precisa rispetto alla formazione amministrativa odierna. Gli Stati sono evidenziati con tonalità differenti, seppure la base sia con gradazioni di grigio, si possono ben distinguere i confini e le forme di ogni Paese, con le indicazioni sul nome. Sono infatti riportate le nazioni e le regioni, per l'Italia vi è la suddivisione in province. La scala della carta ha un rapporto di 1 a 3.390.000.

Il formato della mappa vanta un'altezza di 100 centimetri e una larghezza di 140 centimetri. A disposizione della clientela c'è la versione plastificata e c'è l'opportunità, anche in questo caso, di personalizzare la mappa, inserendo i dettagli desiderati. Per le istituzioni e per le imprese che lavorano con l'Unione Europea e gli Stati che la compongono c'è la carta geografica d'Europa amministrativa. In bianco e nero, con le singole nazioni disegnate nei minimi dettagli. I confini delle regioni e delle province italiane, consentono di avere una visione completa della geografia politica. La scala è di 1 a 4.200.000 ed il suo formato conta una larghezza di 120 centimetri e un'altezza di 100 centimetri. Come le varie carte proposte da Visceglia si può richiedere il modello plastificato e naturalmente può essere disegnata su indicazione del cliente, per rendere la carta geografica d'Europa utile agli scopi del suo possessore.

cartina geografica d'Europa antichizzata

Cartografica Visceglia è una garanzia per coloro che acquistano carte geografiche, la miglior casa editrice specializzata. A dirlo non è l'azienda, ma la sua lunga storia, supportata dalle tante opinioni positive dei professionisti che si rivolgono ai prodotti offerti. Ci sono opere che negli anni hanno fatto il loro ingresso nelle principali biblioteche e negli uffici più importanti, diventando strumenti indispensabili per chi lavora sulla pianificazione e sulla programmazione del territorio e sul marketing.

I prezzi sono particolarmente vantaggiosi, pensati per andare incontro alle esigenze di budget degli acquirenti. Tra i vari canali scelti per la vendita c'è il sito della Cartografica Visceglia. Si trovano tutte le informazioni sugli articoli proposti e con pochi click si può completare l'ordine, richiedere eventuali modifiche al disegno e quindi provvedere al pagamento per la conferma dell'ordine. Il personale, preparato e cortese, è comunque sempre pronto a rispondere ai dubbi e alle domande dei consumatori. In poco tempo si riceverà la carta geografica d'Europa scelta direttamente a domicilio.

Le carte redatte da Cartografica Visceglia sono da sempre oggetti pregiati, non solo per la funzionalità, ma anche per la fattura e per il materiale usato. Si prestano a far parte di collezioni, sono adatte a entrare nelle case degli appassionati e diventare complementi d'arredo. Una carta geografica d'Europa messa in bella mostra all'interno di uno studio, oppure in salotto, fa sempre un certo effetto sui visitatori. Può essere consultata di tanto in tanto, ma è come un bel quadro, ovviamente opportunamente incorniciata, che mette in evidenza il continente e la sua forma amministrativa. Come si usava un tempo, quando le prime mappe adornavano i muri di case e ville importanti, aiutando i loro proprietari a fare sfoggio del loro sapere.

Qualunque sia la ragione, la soddisfazione è assicurata e certamente ogni oggetto acquistato, anche se cambiano i confini, le carte Visceglia entrano nella storia.