Contenuto principale

I complementi d’arredo Visceglia realizzati sul tema delle carte geografiche

20/06/2017

Gli amanti dei viaggi e delle terre lontane non potranno non innamorarsi dei diversi complementi d'arredo proposti da Visceglia con tema le carte geografiche.

Grazie alla collaborazione continua con architetti, artigiani e interior designer è stato possibile realizzare una serie di interessanti proposte, quasi sempre in pezzi unici, per arredare con stile ed originalità camerette, aree studio, uffici ma anche zone living dallo stile etno-chic.

complementi d'arredo proposti da Visceglia con tema le carte geografiche

Tra le differenti possibilità di scelta vi sono diversi modelli di sedute, dai semplici sgabelli alle sedie. Se i primi sono stati prodotti in maniera completamente artigianale, garantendo l'unicità di ogni pezzi, le seconde sono state invece realizzate in serie, ma con stampe sempre differenti. Per garantire il massimo comfort alle sedie si è scelta una collaborazione d'eccellenza, quella con l'architetto Bartolomeo Quintiliani, che ha puntato sulla fusione tra legno e alluminio.

Proprio sulla seduta in legno, i nostri tecnici sono in grado di stampare alcune delle più belle carte tratte direttamente dall'Archivio Cartografico Visceglia. Tra i complementi d'arredo maggiormente richiesti ed apprezzati c'è sicuramente la scrivania, sul cui piano d'appoggio è stampata una carta geografica di dimensioni e tipologia differente a seconda delle necessità e dei gusti.

complementi d'arredo con carte geografiche

 

Si può quindi puntare su una cartina politica di una singola nazione o sul planisfero intero, in versione fisica, politica o anticata. Le dimensioni della carta possono dipendere anche dalla forma e dimensioni della scrivania stessa, sia essa quadrata, rettangolare, tondeggiante o di forme irregolari.

Ancora, oltre alla realizzazione di complementi d'arredo di vario tipo, Visceglia suggerisce una serie di simpatici e innovativi accessori, come le tovagliette americane per la colazione, realizzate con la stampa di vari tipi di carta geografica e plastificate per garantire una rapida pulizia. Per le camere da letto o le zone living, invece, è possibile scegliere una serie di paralumi realizzate con carte geografiche da scegliere a seconda dei gusti e della destinazione d'uso del paralume stesso.