Contenuto principale

Arredamento con carte geografiche

16/05/2017

L'arredamento di una casa o di un negozio deve essere unico e inconfondibile e non sempre si riesce nell'intento a causa di una quantità di prodotti seriali che pur essendo belli, perdono in originalità.

Perché non puntare su un tema poco visto e ricco di significato come quello delle carte geografiche?

Sempre più privati ed esercizi commerciali decidono di abbracciare questo stile, consci di donare quel quid in più all'arredamento e, di riflesso, a se stessi. La regola è non uniformarsi agli altri ma rompere la monotonia di un arredo con elementi unici e distintivi.

quadri con carte geografiche, archi ricoperti, banconi e soffitti

Come il Cafè Vert di Roma che ha aggiunto questo elemento alle superfici dei propri tavoli, in versione personalizzata. Ha scelto infatti la mappa della propria area, riprodotta in bianco e nero, ottenendo quindi un effetto optical fortemente legato al territorio.

Le persone che si siederanno a bere un caffè non vedranno il grigiore di un tavolino ma una trama che riflette il luogo in cui vivono in una versione conosciuta da pochi.

Anche il Canadian, sempre di Roma, ha seguito l'esempio proponendo quadri con carte geografiche, archi ricoperti, banconi e soffitti riccamente decorati da mappe del mondo. Il negozio di abbigliamento e accessori risulta così un tripudio di colori dove gli abiti non si perdono in un bianco monotematico ma vengono arricchiti dalle carte geografiche retrostanti.

Il risultato è molto più carico e con un tocco internazionale che ben si addice ad una clientela giovane.

Arredamento con carte geografiche

Chi opta per un arredamento con carte geografiche è una persona amante del mondo o della propria patria (si può scegliere di personalizzare il locale con carte geografiche precise o di tutto il mondo), amante dei viaggi e delle esplorazioni. È una persona che sposta il globo in pochi metri quadri e vuole volgere lo sguardo verso una terra conosciuta o una destinazione da scoprire.

Le possibilità di impiego sono molteplici e non vogliono semplicemente vestire un locale ma si pongono l'obiettivo di svelare la personalità di un proprietario.

Un'agenda, un cuscino, un pieghevole, un soffitto o una sedia, tutto nella stanza parlerà di voi, lasciando un'ombra che difficilmente verrà dimenticata.