Contenuto principale

Editoria scientifica, le pubblicazioni di Visceglia

21/03/2017

L'editoria scientifica al giorno d'oggi.

Che la scienza al tempo di oggi rappresenti una soluzione (e spesso anche un problema) non è affatto un segreto. Nel ventunesimo secolo, lontano dai pregiudizi e dai dogmi del passato, la scienza ha un'importanza fondamentale, per non dire cruciale. Così anche l'editoria scientifica assume dei connotati più importanti, in quanto serve per informare le persone, educare, ma anche contenere dettagli importanti. Non solo. Al giorno d'oggi anche il materiale su cui viene pubblicata l'editoria scientifica ha una discreta importanza. E chi mai potrebbe negarlo? Quando l'editoria scientifica è ben fatta, i materiali sono ricercati con cura e attenzione. Dei bei libri fanno venir voglia di studiare, e delle cartine geografiche preparate con cura danno modo di scoprire il mondo. Tuttavia, perché l'editoria scientifica sia completa di tutti i dettagli, e non sia solo un altro ramo della cosiddetta editoria pseudoscientifica, bisogna avere delle collaborazione di qualità, perché anche i libri siano di qualità e forniscono alla società un modo per migliorarsi e diventare più coscienti del mondo che ci sta intorno.

Editoria scientifica a Roma

Visceglia e l'editoria scientifica.

Da qualche anno ormai la casa editrice Visceglia, che si specializza al più nella creazione di mappe geografiche dettagliate e particolari, ha deciso di operare anche nell'ambito dell'editoria scientifica a tal proposito Visceglia svolge un'importante collaborazione con il il Dipartimento di Scienze Storiche Archeologiche e Antropologiche dell'Antichità dell'Università di Roma "La Sapienza". Il lavoro in comune con importanti menti del settore accademico ha permesso la nascita di nuovi testi che possono essere un importante punto di riferimento per menti apprendiste e menti celebri che in comune hanno la passione per lo studio. La collaborazione ha permesso di creare vari volumi accademici, il primo dei quali fu a carattere archeologico e rappresentava soltanto l'inizio di una lunga serie. Non solo. Da Visceglia chiunque può pubblicare, in modo economico, le proprie ricerche, a patto che siano legati ad ambienti accademici, come licei, università, accademie, ma anche agli enti privati e pubblici che si occupano dell'editoria scientifica. L'obiettivo della casa editrice Visceglia è semplice: offrire alle menti illuminate del campo della scienza la possibilità di apportare delle importanti novità nel mondo delle pubblicazioni scientifiche. Da Visceglia è possibile pubblicare anche gli studi dei singoli autori, a patto che tali studi siano confermati e avvallati da personalità scientifiche che hanno avuto delle pubblicazioni su importanti riviste scientifiche italiane o europee.

Between the Rivers and over the Mountains. Archaeologica Anatolica et Mesopotamica Alba Palmieri Dedicata, Università degli Studi di Roma " La Sapienza ", Roma.

Pubblicare testi scientifici di alta qualità? Ecco l'offerta.

Contattando gli editori di Visceglia potrete accedere a varie offerte per quanto riguarda la pubblicazione di studi a carattere scientifico. A patto che i vostri studi siano attendibili, avrete modo di accedere a un servizio di editoria scientifica molto economica e accessibile a tutti. Tutto ciò che serve è che abbiate realmente svolto uno studio scientifico e vogliate condividerlo con gli altri per mezzo della pubblicazione di un libro. Il resto verrà sicuramente da sé grazie all'esperienza nel settore degli esperti di Visceglia e alla loro passione per le nuove scoperte scientifiche e la pubblicazione sui libri. Sui testi scientifici di qualità può essere scritto anche il vostro nome, e le ricerche svolte nell'ambito della scienza possono rivelarsi fondamentali per tutto il genere umano. Non rischiate, quindi, di pubblicare un vostro testo a condizioni non favorevoli con un'altra casa editrice, se potete ampliare la quantità di conoscenze dell'Uomo grazie agli sforzi di chi nella pubblicazione dei libri ci mette tutta la propria passione.

Formation Processes of the First Developed Neolithic Societies in the Zagros and the Northern Mesopotamian Plain.

Visceglia: le pubblicazioni fatte finora.

Da diversi anni ormai Visceglia s'impegna nella realizzazione di testi scientifici il cui scopo è quello di aiutare le persone a orientarsi meglio nel mondo dell'editoria e nella società moderna. A partire dal primo testo, che fu sull'architettura, oggigiorno da Visceglia è possibile trovare numerosi testi su altrettanti argomenti particolari. Per esempio, la Storia del libro antico e dell'editoria - dai codici all'internet, un libro appartenente alla categoria dell'Editoria Scientifica che parla dell'evoluzione della pubblicazione dei libri a partire dall'antichità e fino all'Età contemporanea. Di soli 336 pagine, si tratta di una delle migliori pubblicazioni nell'ambito, in grado di regalare alle persone numerose emozioni positive. In particolare nel libro ci si sofferma anche su aspetti come l'invenzione dell'internet, o sulla pubblicazione di testi durante il Rinascimento o il successivo Barocco.

Tra gli altri libri a carattere archeologico, da Visceglia è possibile trovare il libro Die Siedlung der Mittelbronzezeit von Arslantepe scritto da Gian Maria Di Nocera. Nel testo è possibile trovare i risultati degli scavi e delle ricerche della Missione Archeologica Italiana nell'Anatolia Centrale. Gli appassionati di Arslantepe troveranno qui delle nozioni preziose risalenti al II millennio a.C. Il testo è prevalentemente in tedesco, con poche parente in inglese e in italiano.

In alternativa da Viscegia è possibile trovare il testo Formation Processes of the First Developed Neolithic Societies in the Zagros and the Northern Mesopotamian Plain. Scritto in inglese da Francesca Balossi, il testo fa parte di un'intera serie di monografie, facente parte della più ampia categoria degli studi di Studi di Preistoria Orientale. Andando ancora più indietro nel tempo, nel libro sarà possibile trovare nozioni preziose a proposito della vita in Iraq tra il VIII e il VII millennio a.C. I risultati del lavoro incluso nel libro sono stati utilizzati in vari studi di critica sulla rivalutazione delle teorie sulla domesticazione animale.

Da Visceglia, inoltre, è possibile trovare libri ben curati e rari come il testo Between the Rivers and over the Mountains. Curato da un intero team di lavoro e pubblicato in inglese, questo testo è un lavoro alla memoria di Alba Palmieri. Il libro parla del Vicino Oriente, spaziando dal Neolitico all'Età del Bronzo, e ha ben 35 contributi differenti, in tedesco, italiano e inglese.

Infine, tra i libri di maggior interesse val la pena citare gli Studi di Paletnologia in onore di S. M. Puglisi. Dedicato a Salvatore Maria Puglisi, questo testo comprende 77 articoli in varie lingue che riguardano la storia dell'Europa, dell'Africa e del Vicino Oriente.