Contenuto principale

Una idea innovativa per il tuo matrimonio?
Il tema del viaggio!

28/02/2017

Gli sposi alla ricerca di un'idea originale per realizzare il giorno più bello della loro vita in modo perfetto e soprattutto unico ora hanno un alleato: Cartografica Visceglia. La casa editrice, conosciutissima per la creazione di cartine geografiche di massima precisione ed elevato valore per enti, imprese, scuole e professionisti, propone idee innovative per il matrimonio.

Negli anni Visceglia ha maturato una vasta esperienza servendo la clientela esigente e molti appassionati. Le mappe sono state apprezzate non solo come utilissimi strumenti di lavoro, ma come oggetti da collezione e complementi d'arredo. Sia le rappresentazioni moderne sia le riproduzioni di antiche mappe conservate gelosamente nell'archivio dell'azienda vengono usate per adornare ambienti domestici e prestigiosi uffici. Da questa funzione delle carte geografiche è nata la linea di addobbi per matrimoni proposti da Cartografica Visceglia.

Gli articoli nel catalogo sono svariati e soprattutto sono personalizzabili. Tutti gli usi delle carte geografiche sono a disposizione della clientela per realizzare bomboniere, addobbi, tableau de mariage, portafedi e quanto può essere utile per organizzare un matrimonio unico e indimenticabile, non solo per gli sposi ma anche per gli ospiti. Il tema del viaggio è in grado di accomunare le persone, perché sono molti ad amare la scoperta e l'esplorazione. Il punto di partenza è sempre la cartina geografica, allora perché non trasformare l'utile disegno del mondo o di una regione del globo in un oggetto per decorare le sale o per omaggiare gli invitati ad un matrimonio?

Tableau de mariage con carte geografiche

Cartografica Visceglia ha messo a punto un vero e proprio assortimento di articoli, ma ovviamente è ampliabile a seconda delle richieste dei clienti. Si inizia con partecipazioni di matrimonio originali. Si sceglie la cartina geografica che si preferisce sfogliando il ricco catalogo e poi si indicano i dati, dai nomi degli sposti alla data, senza ovviamente dimenticarsi l'indirizzo di cerimonia e ricevimento. Quando invitati, amici e parenti riceveranno la comunicazione ne resteranno meravigliati.

Poi si pensa al tableau de mariage, un'antica mappa personalizzata con i dettagli del matrimonio è proprio quello che ci vuole per avere un ricordo piacevole. Basta dare sfogo alla propria creatività e i tecnici di Cartografica Visceglia penseranno al resto. Gli invitati troveranno facilmente il loro tavolo, conoscendo i nomi dei loro commensali. Per conservare le fedi da scambiarsi durante la promessa solenne di amore e fedeltà ci sono i portafedi con carte geografiche.

Portafedi con carte geografiche

 

I futuri sposi possono scegliere il contenitore e poi la mappa con cui rendere suggestiva la piccola scatola che diventa uno scrigno prezioso da portare con sè in chiesa o in municipio. La scatola acquista il sapore di un oggetto viaggiato che richiama qualche meta esotica oppure il luogo in cui la coppia corona il proprio sogno per la vita. Il senso del viaggio può essere trasmesso con ogni oggetto, con le più diverse mappe per creare uno stile proprio .

bomboniere per matrimonio con carte geografiche

Le idee per le bomboniere sono molte, pensate per andare incontro a ogni gusto, ma sempre modificabili. Oltre alle proposte di Cartografia Visceglia i futuri sposi possono richiedere oggetti particolari, perché tutto ciò che si può realizzare con le carte geografiche, sui più disparati supporti, verrà prodotto. I ricordi per gli invitati possono essere sacchetti con le riproduzioni di antiche carte geografiche o di moderni disegni cartografici dell'Italia, dell'Europa e del mondo, colorati con le tonalità più adatte ai gusti degli sposti.

Tra i prodotti destinati a rappresentare il ricordo della cerimonia ci sono oggetti utili che possono accompagnare chi li riceve in diverse situazioni, così da mantenere un souvenir del matrimonio da tenere sott'occhio tutti i giorni. Ci sono i quaderni di viaggio realizzati con le cartine provenienti dall'archivio Visceglia per la copertina e per il dorso a cui abbinare sacchetti con i confetti o da usare semplicemente come bomboniere matrimonio originali. Si possono stampare i nomi degli sposi e la data della cerimonia.

Un altro regalo particolarmente apprezzato sono le candele artigianali. Si rivestono con le cartine geografiche dei luoghi preferiti e possono essere di varie misure, così da rendere un oggetto per la casa un ricordo particolarmente simpatico da regalare a chi interviene al matrimonio. Le carte geografiche si prestano a molti usi, sia per rivestire alcuni oggetti sia per assumere forme particolari, quindi basta dar sfogo alla fantasia e ogni singolo articolo si trasformerà nelle migliori bomboniere.

Addobbi originali per matrimoni

Gli addobbi per matrimoni sono altrettanto importanti e richiedono una certa attenzione ai particolari, ma per non essere banali e lasciare un segno devono essere innovativi. Cartografica Visceglia ha pensato ad alcune soluzioni curiose e decisamente efficaci. Le candele artigianali possono essere, oltre che regali per gli invitati, dei decori da disporre nella sala dei ricevimenti. Sono rivestite dalle mappe antiche o moderne desiderate e possono essere collocate sui tavoli, alle finestre e nei vari punti per rendere l'atmosfera più romantica e gioiosa.

Con le cartine geografiche si realizzano coloratissimi fiori di carta per addobbare la chiesa, il municipio oppure il luogo scelto per la cerimonia, così come il locale in cui si svolge il ricevimento con gli invitati. Gli addobbi per matrimoni legati al viaggio sono un'idea innovativa e l'originalità serve a colpire chi partecipa, rendendo il momento più bello davvero unico e indimenticabile. Per conoscere i dettagli della proposta di Cartografica Visceglia si può visitare il sito aziendale e contattare il personale, cortese e competente, pronto a rispondere a ogni domanda.

Si potrà avere un preventivo dettagliato e definire in modo personalizzato ogni dettaglio. Dialogando con i tecnici è infatti possibile pensare a diversi oggetti, oltre a quelli proposti, così da mettere in pratica i propri sogni. Inoltre si ha il vantaggio di rifornirsi da un'unica impresa per svariate funzioni, approfittando di prezzi vantaggiosi e di un servizio preciso e veloce, due caratteristiche che contraddistinguono la casa editrice in ogni attività svolta. L'archivio delle carte geografiche è immenso quindi si ha l'opportunità di selezionare le preferite tra una gamma vastissima e si può chiedere di riprodurre qualche antica e preziosa mappa, con elevato valore storico.