100% Personalizzabile +39 06 5816427 Made in Italy

Contatti

CARTOGRAFICAVISCEGLIA
Via F. D. Guerrazzi, 15
00152 Roma
info@visceglia.it
Tel. +39 06 5816427

Partita Iva 09565210581 C.C.I.A.A. di Roma n. REA 787470

Carte personalizzate

Possiamo personalizzare qualsiasi cartina presente sul nostro catalogo sia nelle dimensioni che nei colori, anche per una sola copia. Possiamo inserire il vostro logo e altri simboli a vostro piacimento.

Inviateci una richiesta a info@visceglia.it sarete sorpresi dei risultati e dei costi.

Riconoscimenti

Cerca nel Blog

Carte geografiche del mondo per scuole, agenzie di viaggio e come arredamento per uffici

Carte geografiche del mondo per scuole, agenzie di viaggio e come arredamento per uffici

 (0)    0

  Blog I love maps

I planisferi e le carte del mondo sono sicuramente tra i prodotti cartografici più diffusi e amati. Prima di tutto per la loro utilità: sono davvero pochi, infatti, i settori didattici e professionali che possono prescindere dal loro utilizzo.

aula di scuola con carte geografiche

Scuole, università e centri culturali ricevono da queste stampe un supporto insostituibile: riproducendo fin nei minimi dettagli l'intera superficie terrestre, i planisferi mettono a disposizione di qualsiasi esigenza di studio e ricerca tutti i riferimenti utili alla conoscenza del mondo nei suoi aspetti fisici, politici, amministrativi ed etnografici.

Questa prerogativa li rende indispensabili anche in alcuni particolari ambiti professionali quali, ad esempio, quelli che afferiscono al turismo.

Una grande carta del mondo esposta nella reception di un albergo, ad esempio, costituisce uno splendido biglietto da visita per gli ospiti in arrivo: oltre a fornire informazioni sempre preziose, rende l'atmosfera ancor più accogliente, testimoniando l'affidabilità della struttura e la grande passione degli operatori per il proprio lavoro.

albergo con carte geografiche visceglia

Ma sono soprattutto le agenzie di viaggio a trarre i vantaggi migliori dalla fruizione di queste cartine. Una carta geografica del mondo politica a colori vivaci appesa all’ingresso, in vetrina o in sala d’aspetto cattura immediatamente l'attenzione del cliente, aiutandolo nella scelta della meta: poter abbracciare in un unico colpo d'occhio tutti i paesi del mondo, ognuno evidenziato in un diverso colore, stimola la sua immaginazione invogliandolo a prenotare il viaggio che sogna da tempo, magari costruendo un percorso che lo porti a toccare tanti posti differenti.

Se si desidera invece uno stile più sobrio e raffinato, la scelta giusta è un planisfero antichizzato: questa cartina riproduce l'assetto del mondo odierno ma con una grafica che ricorda i planisferi antichi.

Questa particolare tipologia di stampa è ideale anche per altri ambienti di lavoro. In una sala riunioni, ad esempio, un planisfero antichizzato stampato in tonalità seppiate è un complemento d'arredo dall'eleganza formale ma al tempo stesso ricca di charme.

Sulla scrivania di un ufficio o di uno studio professionale, la carta del mondo è un vero e proprio classico: molto adatta la stampa antichizzata, soprattutto nella versione con le terre in colori seppiati e il mare in verde acqua.

Negli ambienti di transito, come una reception, un pianerottolo, una scalinata o una sala d'aspetto, le composizioni di piccoli planisferi offrono un'alternativa originale alla tradizionale carta unica di grandi dimensioni; in un corridoio angusto o poco luminoso è possibile creare una sensazione di ampiezza con una cartina del mondo politica in grigio e blu cobalto scelta in formato maxi, così da valorizzare un'intera parete.

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha