100% Personalizzabile +39 06 5816427 Made in Italy

Contatti

CARTOGRAFICAVISCEGLIA
Via F. D. Guerrazzi, 15
00152 Roma
info@visceglia.it
Tel. +39 06 5816427

Partita Iva 09565210581 C.C.I.A.A. di Roma n. REA 787470

Carte personalizzate

Possiamo personalizzare qualsiasi cartina presente sul nostro catalogo sia nelle dimensioni che nei colori, anche per una sola copia. Possiamo inserire il vostro logo e altri simboli a vostro piacimento.

Inviateci una richiesta a info@visceglia.it sarete sorpresi dei risultati e dei costi.

Riconoscimenti

Cerca nel Blog

Utilizzare le carte geografiche turistiche per i viaggi, vantaggi rispetto al navigatore satellitare

Utilizzare le carte geografiche turistiche per i viaggi, vantaggi rispetto al navigatore satellitare

 (1)    0

  Blog I love maps

Viaggiare non significa soltanto raggiungere una meta: una vera esperienza di viaggio, infatti, deve emozionare, regalare il gusto della scoperta, lasciare un segno importante nell'immaginazione e nella memoria.

In questo senso, affidarsi ad una tradizionale cartina geografica turistica può offrire vantaggi di gran lunga maggiori rispetto all'ormai consueto utilizzo del navigatore satellitare.

Questo strumento è entrato da diversi anni a far parte della nostra quotidianità. Presi da mille impegni, lo scegliamo perchè è comodo e ci fa risparmiare tempo: basta impostare la destinazione, seguire le indicazioni e il gioco è fatto.

Grazie a queste sue prerogative di rapidità e precisione, il navigatore satellitare è quindi insostituibile nella frenetica vita di ogni giorno; per lo stesso motivo, però, può rivelarsi una scelta poco azzeccata durante i viaggi e il tempo libero.

Il navigatore, infatti, ti porta velocemente in una località, ma senza darti ragguagli di alcun tipo sulla meta o sui posti che attraversi.

Utilizzare le carte geografiche turistiche per i viaggi, vantaggi rispetto al navigatore satellitare

Al contrario, una carta geografica ti consente di conoscere strade panoramiche, coste, laghi, colline, parchi naturali, aree archeologiche, montagne e altri luoghi ameni, trasformando ogni spostamento in un' emozionante scoperta.

Una cartina, inoltre, "funziona" sempre: non corri quindi il rischio che guasti o malfunzionamenti possano inficiarne l'efficienza o "piantarti in asso" proprio quando ne hai più bisogno.

In più, una mappa turistica cartacea offre il vantaggio di poter essere usata facilmente anche da chi non ha dimestichezza con la tecnologia.

Consultando una o più mappe prima di partire puoi costruire il tuo viaggio ideale, pianificando le soste più opportune e le escursioni più interessanti; gli sportivi e gli spiriti avventurosi potranno associarla ad una bussola, in modo da potersi orientare anche nei percorsi più difficili.

Per avere la sicurezza che tutti i riferimenti siano chiari, puntuali e precisi, accertati che la tua cartina geografica turistica provenga da una fonte autorevole e affidabile; controlla anche che sia stampata su carta di alta qualità, così da resistere a lungo a strappi, piegature ed altri tipi di sollecitazioni.

 (1)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha