100% Personalizzabile +39 06 5816427 Made in Italy

Contatti

CARTOGRAFICAVISCEGLIA
Via F. D. Guerrazzi, 15
00152 Roma
info@visceglia.it
Tel. +39 06 5816427

Partita Iva 09565210581 C.C.I.A.A. di Roma n. REA 787470

Carte personalizzate

Possiamo personalizzare qualsiasi cartina presente sul nostro catalogo sia nelle dimensioni che nei colori, anche per una sola copia. Possiamo inserire il vostro logo e altri simboli a vostro piacimento.

Inviateci una richiesta a info@visceglia.it sarete sorpresi dei risultati e dei costi.

Riconoscimenti

Cerca nel Blog

Un’idea originale per il tuo matrimonio? Utilizza il tema delle carte geografiche

Un’idea originale per il tuo matrimonio? Utilizza il tema delle carte geografiche

 (0)    0

  Blog I love maps

Scegliere un tema è il modo migliore per rendere il matrimonio davvero indimenticabile. In quanto "filo conduttore" del wedding day, il tema ti permette di esprimerti, di raccontarti, di creare quel "mai visto prima" in grado di imprimersi nel cuore e nella memoria.

Ogni giorno speciale della nostra vita dovrebbe essere così. E a maggior ragione le nozze, che rappresentano per tutti, più di ogni altro evento, l'inizio di un nuovo, emozionante percorso.

L'idea del matrimonio come tappa di quel grandioso viaggio che è la vita suggerisce immediatamente il tema ideale: le carte geografiche.

Dalla cartografia, infatti, puoi trarre l'ispirazione giusta per dare al tuo giorno più bello un'impronta unica: basta scegliere la cartina che più ti rispecchia e utilizzarne la stampa per personalizzare tutti gli oggetti che ti servono, dagli inviti alle bomboniere.

Con le mappe puoi organizzare il tuo matrimonio a tema viaggio in due semplici step:

- Scelta del motivo.

Il primo passo consiste nel decidere quale cartina sarà protagonista del tuo tema. I criteri di scelta possono essere di carattere "emozionale" (il luogo del primo incontro, la meta della luna di miele, un paese amato da entrambi...) oppure dettati dal gusto personale (una mappa coloratissima per la coppia giovane e solare, un planisfero antico per gli sposi amanti delle cose preziose, una planimetria del Novecento per una cerimonia in stile vintage, ecc.).

E’ possibile optare per un'unica stampa oppure accostare più stampe differenti: il risultato sarà sempre di grandissimo effetto.

- Creazione degli oggetti.

Ecco, hai scelto la "tua" stampa geografica. Quali oggetti puoi personalizzare? Praticamente tutti!

Cominciamo dai più classici: le partecipazioni, gli inviti, i menù, i segnaposto per il banchetto. La cartina sarà anche uno splendido sfondo per il tableau de mariage, che potrai scegliere di realizzare in legno, piuma o tela canvas, magari aggiungendovi un'iscrizione con i nomi degli sposi, la data e il luogo della cerimonia.

Come portafedi, immagina un piccolo forziere in legno stampato con la stessa mappa: bellissimo, vero? E non finisce qui.

Con le carte geografiche crei bomboniere raffinate e originali, spaziando dal complemento d'arredo al piccolo oggetto di uso quotidiano.

Un’idea originale per il tuo matrimonio? Utilizza il tema delle carte geografiche

Qualche esempio? Una lampada con carta geografica vintage sul paralume sarà uno stupendo regalo per i testimoni; le scatoline per i confetti, stampate ognuna con una cartina diversa, costituiranno un delizioso pensiero per colleghi e conoscenti.

A tutti gli ospiti della cerimonia potrai donare un cadeau utile e al tempo stesso decorativo, come un quaderno di viaggio, una tovaglietta all’americana o una candela profumata. Ma le carte geografiche possono essere adoperate addirittura per costruire ex novo l'oggetto desiderato.

E' il caso dei conetti portariso o portaconfetti, delle farfalle ornamentali, delle girandole segnaposto e, soprattutto, dei fiori.

I fiori con carta geografica (calle, roselline, narcisi, camelie) sono un modo magnifico per sorprendere gli invitati: romantici ed estrosi, possono essere usati da soli oppure raccolti in mazzetti per comporre centrotavola, addobbi per la chiesa e perfino il bouquet della sposa.

Ogni creazione può poi essere arricchita da fiori secchi, spighette, nastri, cristalli e quant'altro ti suggerisca la fantasia.

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha