Per informazioni tel. +39 06 5816427

Contatti

CARTOGRAFICAVISCEGLIA
Via F. D. Guerrazzi, 15
00152 Roma
info@visceglia.it
Tel. +39 06 5816427

Partita Iva 09565210581 C.C.I.A.A. di Roma n. REA 787470

Carte personalizzate

Possiamo personalizzare qualsiasi cartina presente sul nostro catalogo sia nelle dimensioni che nei colori, anche per una sola copia. Possiamo inserire il vostro logo e altri simboli a vostro piacimento.

Inviateci una richiesta a info@visceglia.it sarete sorpresi dei risultati e dei costi.

Riconoscimenti

Cerca nel Blog

Una comunione, un evento particolare? Scegli l’originalità delle carte geografiche

Una comunione, un evento particolare? Scegli l’originalità delle carte geografiche

 (0)    0

  Blog I love maps

Nell'organizzazione di una comunione o di un altro evento importante, la scelta del tema potrebbe sembrare la fase più semplice: un occhio alla moda, un altro ai gusti degli interessati, un altro ancora al tono che l'occasione richiede e il gioco è fatto.

O, almeno, questo dice la teoria. Perchè nei fatti, poi, questo sistema può rivelare tante debolezze.

Al rischio di cadere nel banale, nel già visto, si unisce il dubbio che il tema possa rivelarsi inadatto, troppo formale o, al contrario, troppo "easy"; senza contare la difficoltà di trovare uno stile davvero adeguato all'età, alle preferenze o alla personalità dei festeggiati.

Per superare questa impasse, alcune persone si convincono che un tema valga l'altro, e che "azzeccare" il più adatto non sia poi così necessario.

Una comunione, un evento particolare? Scegli l’originalità delle carte geografiche

Questo aspetto, invece, può realmente fare la differenza, grazie alla sua capacità di creare la cornice giusta e di rendere l'evento davvero indimenticabile.

Come orientarsi, quindi, per non sbagliare? Semplice: utilizzando le carte geografiche.

Oltre ad essere un intramontabile "evergreen", il tema del viaggio, con le sue infinite possibilità di declinazione, permette di creare ambientazioni inedite e accattivanti per tutte le età, per tutti i gusti e per tutti i contesti: basta optare per la mappa di luogo significativo o per la grafica più consona ad un particolare stile (come un planisfero antico per chi ama l’eleganza d'altri tempi, o una cartina moderna e colorata per una prima comunione informale e divertente).

Una volta scelta la stampa geografica preferita, non resta che usarla per personalizzare tutti gli oggetti che comporranno il tema, dai menù ai segnaposto, dalle decorazioni (farfalle, fiori, girandole) alle bomboniere.

In queste ultime, in particolare, le carte geografiche rivelano tutta la loro originalità: pensa, ad esempio, a delle tovagliette all'americana plastificate realizzate con una carta geografica antica, o a delle romantiche candele motivate da una cartina nei toni del rosa e da piccoli dettagli preziosi come nastri, spighe e perline.

quaderni di viaggio

Altro cadeau di sicuro successo è il quaderno di viaggio con carta geografica sulla copertina, dove gli ospiti potranno annotare il diario della loro prossima avventura.

E queste sono solo alcune delle idee che le carte geografiche sono in grado di ispirare: sceglile per tutti i tuoi eventi importanti, sia personali che professionali.

Dalla prima comunione ai 18 anni, dall'anniversario alla convention, questa splendida stampa sa parlare al cuore e creare atmosfere sempre diverse e originali.

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha