Per informazioni tel. +39 06 5816427

Contatti

CARTOGRAFICAVISCEGLIA
Via F. D. Guerrazzi, 15
00152 Roma
info@visceglia.it
Tel. +39 06 5816427

Partita Iva 09565210581 C.C.I.A.A. di Roma n. REA 787470

Carte personalizzate

Possiamo personalizzare qualsiasi cartina presente sul nostro catalogo sia nelle dimensioni che nei colori, anche per una sola copia. Possiamo inserire il vostro logo e altri simboli a vostro piacimento.

Inviateci una richiesta a info@visceglia.it sarete sorpresi dei risultati e dei costi.

Riconoscimenti

Cerca nel Blog

Un serie di ponti tra il 22 Aprile e il 1° Maggio: come e dove trascorrerli in Italia

Un serie di ponti tra il 22 Aprile e il 1° Maggio: come e dove trascorrerli in Italia

 (0)    0

  Blog I love maps

Il ponte del 25 Aprile comincia mercoledì e per i più fortunati si prolungherà fino al Maggio, un tempo perfetto per scoprire qualche angolo d’Italia e partecipare a qualche evento. Molte sono le mete originali per un weekend indimenticabile. Non sapete come passare il prossimo ponte? Vi diamo qualche consiglio per appuntamenti interessanti, mostre, attività sportive e visite culturali.

PRIMAVERA ALLA LANDRIANA

Dal 20 al 22 Aprile si svolgerà la 23^ edizione della storica mostra mercato del giardinaggio di qualità (piante insolite e rare, alberi, fiori, bulbi, mobili da giardino, attrezzi da giardinaggio, vasi, libri…) con la presenza di numerosi espositori italiani e stranieri. Ampio spazio sarà dedicato ai momenti divulgativi per una Landriana sempre più tutorial grazie alla presenza di esperti che forniranno al pubblico informazioni e spunti utili sull’arte del giardinaggio. Durante le giornate trascorse alla Landriana, il pubblico potrà scoprire quanto è “terapeutico” svolgere attività all’aria aperta, in giardino o semplicemente in un balcone, dedicandosi alla cura di piante e fiori. Alla Landriana il verde è inteso come il miglior alleato contro la vita frenetica di tutti i giorni e gli effetti benefici che la natura e le attività dedicate alla cura del verde hanno sulla nostra salute e sul benessere sono notevoli. Immancabile uno spazio dedicato alla regina dei fiori: la Rosa!

landriana

NELLE MARCHE PER LA FESTA DEI FOLLI

Dal 21 al 25 aprile 2018 a Corinaldo (An) la Primavera porta anche quest'anno la Festa Dei Folli. Durante i giorni dell'evento verranno organizzati laboratori, concerti, spettacoli, mercatini, stand gastronomici, conferenze, la Folle Maratona di Taglio di Capelli e tanti altri appuntamenti che fanno impazzire tutti. Durante la festa dei folli di Corinaldo si svolge anche il mercatino di artigianato. La Festa dei Folli è un appuntamento di richiamo per migliaia di turisti provenienti da tutta Italia. Nel 2018 ci saranno un insieme di incontri all'interno dell'evento: rassegna degli artisti di strada, laboratori creativi per bambini, street band, sbandieratori e musici della Lega Italiana Sbandieratori con gruppi storici provenienti da diverse regioni, Concerti rock e DJ e la Crazy Run, ossia la pazza e divertente corsa colorata che si terrà il pomeriggio del 25 aprile, nel percorso che attornia il centro storico. Inoltre animazioni e attrazioni itineranti, stand gastronomici e spettacoli del Gruppo Storico di Corinaldo.

 folle corsa colorata corinaldo

 

FESTA DELLE OASI E DELLA RISERVA LIPU

Domenica 22 aprile, in 22 “paradisi della natura” in tutta Italia, la Festa delle oasi e riserve della Lipu, luoghi di natura selvaggia dove si potrà scoprire paesaggi, piante e animali con le guide della Lipu, assistere alla liberazione di animali selvatici curati nei centri recupero, partecipare a mostre ed eventi culturali e, per i più piccoli, laboratori, giochi e tanto divertimento all’aria aperta. Tema dell’evento è la scoperta del patrimonio dei suoni e dei colori che ci circonda, un invito a provare le sensazioni benefiche dello stare in mezzo ai boschi, sulle coste e nelle paludi, lontani dal rumoroso e grigio mondo delle città. Un invito che riflette le parole della campagna della Lipu: respira, ascolta il vento, guarda il cielo, rallenta il ritmo. Gesti semplici, naturali, ma di cui abbiamo perso l’abitudine. Una giornata di festa per vivere in mezzo alla natura. Il periodo è perfetto per osservare gli animali che si apprestano alla nidificazione. Ingresso gratuito alle oasi.

 ostia oasi lipu

 

 IN VALLE D'AOSTA E PIEMONTE PER IMMERGERSI NELLA NATURA

I "safari" organizzati da NaturAlp, nel parco nazionale del Gran Paradiso sono ideali per tutta la famiglia, anche per i più piccoli, per i quali sono state pensate attività divertenti, come laboratori di osservazione delle tracce degli animali e giochi a tema. Anche i guardaparco sono coinvolti negli eventi, programmati tutti i weekend di aprile e maggio, fino al 12 giugno. Per i giorni di sabato 21, domenica 22 e mercoledì 25, attività sia in Piemonte (Ceresole Reale, con safari per vedere animali e safari pensati apposta per famiglie) sia in Valle d'Aosta, in particolare a Cogne.

 parco gran paradiso

 

TOSCANA PER UN TRIPUDIO DI FIORI

La 23^ edizione di Cetona In Fiore si svolge il 22, 24, 25 aprile 2018: visite ai giardini, passeggiate, show cooking e un'esplosione di fiori. Ad aprile torna con tante novità e tanti eventi ‘Cetona in Fiore’, la mostra-mercato di fiori e piante organizzata con il patrocinio del Comune di Cetona, che renderà ancora più bello il centro storico e la cinquecentesca Piazza Garibaldi, grazie alla presenza dei migliori florovivaisti provenienti da tutta Italia. Saranno tre giorni all’insegna di esposizioni artistiche floreali ma anche di show cooking, iniziative culturali e percorsi urbani alla scoperta degli angoli più suggestivi e sconosciuti di Cetona, a partire dall’itinerario dedicato ai giardini privati.

 cetona in fiore

 

SAN PELLEGRINO IN FIORE A VITERBO

Dal 28 Aprile al Maggio le vie e le piazze del centro di Viterbo saranno ornate dai fiori e delle piante più belle, per fare da magnifica cornice alla manifestazione di San Pellegrino in Fiore. Si rinnova anche nel 2018 il tradizionale appuntamento con la manifestazione nel quale la Città di Viterbo rinnova il suo tradizionale amore per i fiori. Nel cuore della Città di Viterbo, tra il centro storico e il quartiere medioevale di San Pellegrino, in un itinerario che racconta la storia, l'arte e l'architettura di questi luoghi, fiori alle finestre, sui balconi, sotto i portici, nelle vie e nelle piazzette, nei vicoli, intorno alle fontane, rendono ancora più suggestiva questa atmosfera. Nel cuore della magnifica Città medievale di Viterbo si trova il quartiere antico di San Pellegrino, costruito interamente in pietra di peperino grigio. Piccole piazze, fontane, palazzi storici ed infine il Palazzo Papale di stile gotico, ornati ed abbelliti per l'occasione, trasformano il centro storico della città in un arcobaleno di colori.

 san pellegrino viterbo

 

IN ALTO ADIGE PER IL MERANO FESTIVAL

Nasce quest’anno Merano Flower Festival, evento che colorerà e profumerà la città altoatesina dal 27 al 29 aprile. Epicentro della manifestazione saranno Piazza Terme e il Parco delle Terme, dove si svolgerà una mostra mercato dei fiori e delle piante, a ingresso gratuito, con un ricco programma di eventi correlati. Farà parte del festival anche un convegno sul tema dei “giardini verticali” e sarà anche lanciato un nuovo progetto della città, lo “Shopping Contadino in e-bike”, che prevede di noleggiare una e-bike in città e, seguendo le indicazioni di una guida locale, andare a visitare i masi contadini dei paesi vicini, dove acquistare prodotti come marmellate, formaggi, succhi di frutta, uova, latte, biscotti e tanto altro ancora.

 merano flowers festival

IN SICILIA PER I FIORI

Festa dei Fiori ad Acireale (CT) dal 27 al 29 aprile 2018. Il centro barocco vivrà il Carnevale dei Fiori. Tutto il centro della città sarà colorato e profumato da migliaia di fiori e macchine infiorate, peculiarità del Carnevale di Acireale, daranno vita ad uno spettacolo unico e raffinato. Sfilata di Carri infiorati, artisti di strada, mostre e mercati.

festa dei fiori acireale

Anche la Cartografica Visceglia ispirata ai colori e ai profumi della primavera ha creato una serie di articoli dedicati proprio a questa splendida stagione: dei fiori finti con le carte geografiche!

 fascio di fiori calle cartografica visceglia

fiore cartografica visceglia

Questi sono solo alcuni dei mille eventi proposti in tutte le regioni Italiane, e voi a quale di queste parteciperete?

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha