Per informazioni tel. +39 06 5816427

Contatti

CARTOGRAFICAVISCEGLIA
Via F. D. Guerrazzi, 15
00152 Roma
info@visceglia.it
Tel. +39 06 5816427

Partita Iva 09565210581 C.C.I.A.A. di Roma n. REA 787470

Carte personalizzate

Possiamo personalizzare qualsiasi cartina presente sul nostro catalogo sia nelle dimensioni che nei colori, anche per una sola copia. Possiamo inserire il vostro logo e altri simboli a vostro piacimento.

Inviateci una richiesta a info@visceglia.it sarete sorpresi dei risultati e dei costi.

Riconoscimenti

Cerca nel Blog

Un idea originale per il tuo matrimonio? Imposta il tema sul viaggio

Un idea originale per il tuo matrimonio? Imposta il tema sul viaggio

 (1)    0

  Blog I love maps

Creare in tal senso la giusta ambientazione non è difficile: basta scegliere la carta geografica che meglio rispecchia i propri gusti o il proprio stile.

Se il vostro matrimonio è tradizionale o se amate le atmosfere del passato, ad esempio, sarà perfetta una stampa geografica antica.

Le carte geografiche antiche, infatti, danno immediatamente l'idea di viaggiare indietro nel tempo; in più, con i loro colori neutri e delicati, queste stampe producono un effetto di grande eleganza, ideale per una cerimonia d'impronta classica o vintage.

Ad uno stile più moderno e informale, invece, si adatta splendidamente una mappa geografica a colori.

Ma la scelta della carta geografica non è solo una questione di stile: una meta a lungo sognata, il luogo dove vi siete conosciuti o la destinazione del vostro viaggio di nozze possono diventare il filo conduttore del vostro evento a tema.

In questo caso basterà optare per la carta geografica che meglio vi rappresenta. Una volta scelta la carta geografica, il gioco è fatto: con la stampa preferita, infatti, potrete creare tutti gli oggetti e le decorazioni che vi servono per rendere il vostro evento davvero unico.

Bomboniere originali per matrimonio e comunioni

Tra le guarnizioni più belle che è possibile creare con le carte geografiche ci sono i fiori: da soli o in magnifiche composizioni, impreziositi da perline, nastri e altri dettagli, questi elementi sono realizzabili in tante varianti diverse (roselline, calle, fiordalisi) e sono perfetti per creare bouquets da sposa, bottoniere per lo sposo e i testimoni, centrotavola e decorazioni per la chiesa o la sala del ricevimento.

Funzionalità e design: è il connubio che contraddistingue il tableau de mariage con carta geografica, personalizzabile con il luogo del banchetto, i nomi degli sposi e la data del matrimonio.

Per questo oggetto è possibile scegliere, oltre alla stampa preferita, anche il materiale (tela o legno).

Con le carte geografiche si possono inoltre realizzare partecipazioni, menù, segnaposto ma anche oggetti più particolari come i conetti portariso, le tovagliette all'americana per gli ospiti, le farfalle decorative, i portafedi e le girandole con bastoncino e bigliettino utilizzabili come segna tavolo o per indicare i gusti dei confetti.

Buoquet di fiori per matrimonio e comunione

Deliziose le bomboniere, nelle quali il motivo della carta geografica è ulteriormente valorizzato da piccoli dettagli preziosi come nastri, perline, spighette e fiori: tra le creazioni più originali ci sono le candele e i quaderni di viaggio.

Queste sono solo alcune delle idee che potete realizzare per il vostro matrimonio a tema viaggio: le carte geografiche e la vostra creatività vi aiuteranno a trovare la giusta ispirazione.

 (1)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha