Per informazioni tel. +39 06 5816427

Contatti

CARTOGRAFICAVISCEGLIA
Via F. D. Guerrazzi, 15
00152 Roma
info@visceglia.it
Tel. +39 06 5816427

Partita Iva 09565210581 C.C.I.A.A. di Roma n. REA 787470

Carte personalizzate

Possiamo personalizzare qualsiasi cartina presente sul nostro catalogo sia nelle dimensioni che nei colori, anche per una sola copia. Possiamo inserire il vostro logo e altri simboli a vostro piacimento.

Inviateci una richiesta a info@visceglia.it sarete sorpresi dei risultati e dei costi.

Riconoscimenti

Cerca nel Blog

Un idea originale per i regali di Natale? Complementi d’arredo con carte geografiche

Un idea originale per i regali di Natale? Complementi d’arredo con carte geografiche

 (1)    0

  Blog I love maps

Hai mai pensato di usare il tema del viaggio per i regali di Natale?

Un dono natalizio realizzato con le carte geografiche è un'idea originale e sempre gradita. Tutti noi, infatti, abbiamo un "luogo del cuore" legato ad un sogno o ad un bel ricordo: la meta delle prossime vacanze, il viaggio di nozze, una città d'arte che ci ha particolarmente colpito.

Un amico rimasto affascinato dal suo ultimo viaggio in Africa, ad esempio, apprezzerà immensamente una riproduzione a colori di una antica carta geografica del continente africano da un originale del 1788.

Ma la cartografia si può amare anche indipendentemente da motivazioni sentimentali: le carte geografiche antiche, ad esempio, sono veri e propri oggetti da collezione ricercati per la loro valenza culturale e per la loro raffinata bellezza.

Un idea originale per i regali di Natale? Complementi d’arredo con carte geografiche

Tra i regali più classici e di valore, quindi, c'è sicuramente la carta geografica murale, antica o vintage, meglio se già dotata di una cornice appropriata.

A seconda dei gusti o dello stile dell'ambiente è possibile scegliere fra diverse dimensioni e tipologie, dal grande planisfero del Cinquecento da inserire in un salotto d'epoca alla mappa vintage ideale per lo studio o per l'ufficio; un'altra splendida idea consiste nel creare un set di piccole carte geografiche antiche, perfetto accanto ad un prezioso mobile d'antiquariato o per valorizzare un ambiente classico e un po' anonimo (come un ingresso o un corridoio).

Ma con una stampa geografica è possibile realizzare anche insoliti complementi d'arredo: basta scegliere una carta antica o moderna e utilizzarla per personalizzare l'oggetto preferito.

I ragazzi, ad esempio, gradiranno moltissimo una sedia per la loro cameretta interamente motivata con la stampa di una coloratissima carta geografica moderna; in alternativa è possibile creare un set di sgabelli, ognuno dalla seduta personalizzata con una stampa geografica diversa.

Quest'ultima soluzione è ideale anche come complemento d'arredo per la cucina, e può quindi costituire un'ottima idea regalo per una coppia di amici che hanno appena inaugurato la nuova casa.

Con le carte geografiche, sia antiche che moderne, si possono inoltre realizzare raffinati paralumi per diversi tipi di lampade, dall'abat-jour per il soggiorno al lumetto per il comodino: la scelta della stampa dipende, come sempre, dalla destinazione d'uso e dai gusti della persona alla quale è destinato il regalo.

Personalizzare un complemento d'arredo con le carte geografiche ti dà la sicurezza di creare un dono assolutamente unico: basta scegliere la stampa giusta e liberare la creatività.

Questo Natale regala bellezza: lasciati ispirare dalle carte geografiche.

 (1)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha