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Tutte le città italiane suddivise per cap per una pianificazione commerciale corretta

Tutte le città italiane suddivise per cap per una pianificazione commerciale corretta

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La pianificazione commerciale è uno strumento fondamentale per assicurare alla tua azienda la migliore operatività sul mercato. Due sono, essenzialmente, gli obiettivi che un piano di questo tipo consente di raggiungere:

- definizione delle strategie più efficaci di intervento sul territorio;

- riduzione (e quando possibile eliminazione) degli sprechi di tempo e di risorse.

Tali condizioni presuppongono un’approfondita cultura geografica dell'area di interesse. Di fronte ad una stessa proposta di beni o servizi, infatti, ogni contesto reagisce in modo differente a seconda della sua estensione, della sua maggiore o minore vivacità commerciale, della sua densità demografica e perfino della morfologia del suo territorio.

Le città, in particolare, svolgono in tal senso una funzione di aggregazione e, insieme, di fulcro: per questo, tutte le attività professionali che, a vario titolo, lavorano a stretto contatto con il tessuto urbano necessitano di uno specifico supporto che fornisca su di esso tutti i riferimenti più utili alla sua conoscenza topografica.

Tutte le città italiane suddivise per cap per una pianificazione commerciale corretta

Stiamo parlando, in particolare, della suddivisione in CAP. Quando si pensa ai CAP è naturale fare riferimento ai servizi postali, agli indirizzi, alle care, vecchie cartoline illustrate.

Eppure, oggi, l'utilità dei codici di avviamento postale va ben oltre questa valenza "tradizionale" alla quale tutti noi siamo abituati.

I CAP identificano e distinguono le varie realtà che compongono il contesto urbano: averli sempre a portata di mano significa quindi poter operare una suddivisione precisa e fruttuosa di tutte le zone della città, così da creare piani di intervento della massima efficienza.

I corrieri, i servizi di spedizione e la logistica ne beneficeranno nell'organizzazione delle consegne, acquistando in rapidità e fluidità; le aziende dedite al telemarketing, alle ricerche di mercato e al direct marketing potranno strutturare al meglio la loro attività promozionale; le ditte commerciali disporranno di un valido ausilio per assegnare le zone in modo equilibrato, ottimizzando al massimo le potenzialità della forza vendita.

Per venire incontro ad ogni esigenza di pianificazione, Cartografica Visceglia ha realizzato le mappe di tutte le città italiane con il territorio suddiviso in CAP.

Ogni planimetria riporta i limiti dei CAP e i relativi numeri, oltre a tutti i dettagli aggiornati e precisi sulla toponomastica e su altre peculiarità (presenza di vie fluviali, monumenti, edifici pubblici, parchi, ecc.).

Ciò rende queste particolari mappe Visceglia uno strumento prezioso per tante altre attività, come quelle, ad esempio, che afferiscono al turismo, ai beni culturali, allo sport e all'urbanistica.

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