100% Personalizzabile +39 06 5816427 Made in Italy

Contatti

CARTOGRAFICAVISCEGLIA
Via F. D. Guerrazzi, 15
00152 Roma
info@visceglia.it
Tel. +39 06 5816427

Partita Iva 09565210581 C.C.I.A.A. di Roma n. REA 787470

Carte personalizzate

Possiamo personalizzare qualsiasi cartina presente sul nostro catalogo sia nelle dimensioni che nei colori, anche per una sola copia. Possiamo inserire il vostro logo e altri simboli a vostro piacimento.

Inviateci una richiesta a info@visceglia.it sarete sorpresi dei risultati e dei costi.

Riconoscimenti

Cerca nel Blog

Tappeti e quadri con mappe geografiche per arredamento

Tappeti e quadri con mappe geografiche per arredamento

 (0)    0

  Blog I love maps

Quando si parla di arredamento, raramente ci si riferisce solo alla mobilia: i mobili sono, per così dire, l'"ossatura" dello spazio che si desidera realizzare.

Un divano, un armadio, una cassettiera, solo per fare qualche esempio, sono elementi asettici: siamo noi a declinarli in modo assolutamente personale, affinché diventino parti di un tutto unico e inconfondibile.

Soltanto così possono riflettere i nostri gusti e la nostra personalità diventando "stile" nel senso pieno del termine.

In questa ottica, ogni arredamento è un modulo espressivo nel quale i mobili sono associati ad una particolare categoria di oggetti: i complementi d'arredo.

Tessili, soprammobili, tavolini, lampade, fotografie, applicazioni murali... sono tantissimi gli accessori che concorrono a rendere l'ambiente più "nostro".

Fra questi, ce ne sono alcuni che rivestono un ruolo essenziale, come i tappeti e i quadri. La loro presenza è talmente "strategica" da riuscire ad abbellire e personalizzare l'arredo senza bisogno di ulteriori aggiunte; viceversa, la loro mancanza si coglie immediatamente, generando disarmonia.

Attenzione, però: ciò significa anche che questi oggetti sono la prima cosa che si nota. Di conseguenza vanno scelti con estrema cura, non solo in merito ai materiali, ma soprattutto per quanto concerne motivi e stampe.

Europa fisica

Le carte geografiche, in tal senso, sono perfette per realizzare tappeti e quadri che siano eleganti, evocativi e sempre attuali.

Con la loro vasta gamma di colori, stili e soggetti, le mappe sono perfette per parlare di noi, delle nostre emozioni e dei nostri ricordi; allo stesso tempo, possiedono un fascino versatile e intramontabile in grado di adattarsi ad ogni tipo di arredamento.

Oggi, Visceglia ti mette a disposizione la loro bellezza per dare ai tuoi ambienti un tocco unico e assolutamente personale.

Scegli la stampa geografica che preferisci fra tutte le proposte del prestigioso Archivio Visceglia (carte antiche, moderne, vintage, antichizzate; planisferi, cartine regionali, mappe dei continenti; carte stradali, mappe amministrative, carte turistiche, ecc.) pensando ad un luogo che ami, alla meta del tuo prossimo viaggio, allo stile della tua casa o alla grafica che ti piace di più.

Tappeto con carta geografica

Una volta progettato il tuo tappeto, Visceglia lo confeziona con cura artigianale nelle misure che vuoi tu.

Qualche esempio? Per la camera da letto, sarà stupendo un unico tappeto rettangolare di medie dimensioni con un planisfero settecentesco, da posizionare ai piedi del letto. Il tocco in più?

Aggiungi due piccoli scendiletto coordinati e avrai un effetto finale delizioso. In salotto, un tappeto molto grande con una piantina vintage della città di Roma esalterà qualsiasi tipo di mobile, dal divano di design alla specchiera d'antiquariato.

La stessa cartina, corredata da una bella cornice in pendant con il contesto, diventa un quadro accattivante e prezioso.

A seconda dell'effetto che vuoi ottenere, puoi optare per una sola cartina molto grande oppure per una composizione di quadretti fatti con tante piccole mappe tutte diverse.

Da Cartografica Visceglia è possibile scegliere qualsiasi cartina, qualsiasi formato e perfino la cornice.

Con le carte geografiche puoi davvero trasformare ogni ispirazione nello spazio che hai sempre sognato.

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha