Per informazioni tel. +39 06 5816427

Contatti

CARTOGRAFICAVISCEGLIA
Via F. D. Guerrazzi, 15
00152 Roma
info@visceglia.it
Tel. +39 06 5816427

Partita Iva 09565210581 C.C.I.A.A. di Roma n. REA 787470

Carte personalizzate

Possiamo personalizzare qualsiasi cartina presente sul nostro catalogo sia nelle dimensioni che nei colori, anche per una sola copia. Possiamo inserire il vostro logo e altri simboli a vostro piacimento.

Inviateci una richiesta a info@visceglia.it sarete sorpresi dei risultati e dei costi.

Riconoscimenti

Cerca nel Blog

Strenne natalizie nuove e originali

Strenne natalizie nuove e originali

 (0)    0

  Blog I love maps

Sembra incredibile e pure l’uso della strenna natalizia nasce proprio dalla tradizione dell’antica Roma, che prevedeva lo scambio di doni durante le festività dei Saturnalia, un ciclo di festività della religione romana che si svolgevano dal 17 al 23 dicembre in onore del Dio Saturno.

Proprio dal termine latino strēna, dal significato “regalo di buon augurio”, usanza già in funzione dalla fondazione di Roma, istituito da Tito Tazio che per primo colse, quale segno ben augurale per il nuovo anno, il ramoscello di una pianta posta nel bosco sacro alla dea Strenia; dalla quale derivò il termine strenae per i doni di vario genere, anche monete, da scambiarsi nelle festività dei Saturnalia.

quaderno di viaggio

Arriviamo all’ottocento per vedere il significato di strenna in campo editoriale, come una raccolta di poesie e di prosa che venivano messe in vendita nella prima settimana di dicembre per essere regalate per le tradizionali festività natalizie.

Vista la lunga tradizione di regalare dei doni, per iniziare il nuovo anno, ricco di prosperità e di buona fortuna, cosa c’è di meglio di rendere questo momento tanto atteso, non solo dai più piccoli, ma da tutti noi, come un momento speciale di rendere felici le persone amate?

Regaliamo una carta geografica del luogo preferito o di quello in cui abbiamo vissuto insieme un evento da ricordare (le vacanze estive, la nascita di un nipote, il luogo del primo incontro, etc.).

Ogni luogo, per noi speciale, ci suscita emozioni e quale strumento migliore per ricordare l’entusiasmo del momento vissuto è in grado di memorizzarlo se non una carta geografica?

Noi possiamo realizzare la mappa del luogo da voi scelto, sia moderna che antica, sia piccola che grande, costruiremo insieme a voi la cartina che meglio rappresenta il vostro ricordo e che volete regalare ad una persona che vi sta a cuore.

Provate a chiederci la vostra idea da regalare, saremo lieti di aiutarvi a realizzarla.

 (0)    0

I commenti sono chiusi per questo post