Per informazioni tel. +39 06 5816427

Contatti

CARTOGRAFICAVISCEGLIA
Via F. D. Guerrazzi, 15
00152 Roma
info@visceglia.it
Tel. +39 06 5816427

Partita Iva 09565210581 C.C.I.A.A. di Roma n. REA 787470

Carte personalizzate

Possiamo personalizzare qualsiasi cartina presente sul nostro catalogo sia nelle dimensioni che nei colori, anche per una sola copia. Possiamo inserire il vostro logo e altri simboli a vostro piacimento.

Inviateci una richiesta a info@visceglia.it sarete sorpresi dei risultati e dei costi.

Riconoscimenti

Cerca nel Blog

Settembre mese di matrimoni, per il tuo scegli lo stile delle carte geografiche

Settembre mese di matrimoni, per il tuo scegli lo stile delle carte geografiche

 (0)    0

  Blog I love maps

Settembre, mese romantico per eccellenza: oltre a tingersi dei primissimi colori dell'autunno, porta con sé giorni indimenticabili per tantissime coppie.

Ed è proprio agli sposi di settembre che Cartografica Visceglia dedica le sue carte geografiche più belle, con la possibilità di donare alle loro nozze un tocco creativo, raffinato e del tutto inedito.

Utilizzando le carte geografiche del suo prestigioso Archivio, infatti, Cartografica Visceglia offre agli sposi un servizio di personalizzazione unico nel suo genere realizzando, oltre ai tradizionali articoli cartacei quali menù, inviti e partecipazioni, tutti gli oggetti destinati a coniugare l'aspetto ornamentale con quello funzionale per costruire un personalissimo "matrimonio a tema".

I festeggiati dovranno semplicemente scegliere il loro "viaggio ideale", indicando una o più cartine geografiche preferite: con queste stampe, Visceglia realizzerà tutti gli articoli che servono, dal portafedi al tableau de mariage, dal bouquet della sposa alle bomboniere.

Ogni elemento è realizzato con cura artigianale e materiali pregiati, conformemente alla lunga tradizione di qualità che contraddistingue il marchio Visceglia; il tema del viaggio conferisce alla cerimonia uno stile assolutamente personale, diffondendo un’ atmosfera magica e sottolineando la preziosità di ogni momento.

Settembre mese di matrimoni, per il tuo scegli lo stile delle carte geografiche

Qualche esempio? Se il tema del matrimonio fosse la destinazione della luna di miele, il soggetto ideale sarebbe una cartina (antica o moderna) della località di interesse: questa stampa verrebbe poi declinata nelle partecipazioni, negli inviti, nei menù, nelle decorazioni e nelle bomboniere.

Tra gli oggetti più d’effetto come segnaposto o per decorare la sala del ricevimento ci sono le farfalle con carta geografica e perline; particolarmente belli i fiori, anch'essi interamente realizzati in carta geografica e perfetti per creare il bouquet, la bottoniera per lo sposo e i testimoni, i piccoli mazzetti per la chiesa e i centrotavola per il banchetto.

Con i fiori si possono ottenere anche originali segnaposto per i tavoli o deliziose bomboniere, scegliendo fra calle, roselline o fiordalisi con vari tipi di guarnizione (perline, nastri di vari colori e materiali).

E, a proposito di bomboniere, largo all'ispirazione: con la carta geografica preferita sarà possibile realizzare quaderni di viaggio, tovagliette all'americana, candele impreziosite da nastri e fiori secchi, scatoline per i confetti, cuori o piccoli forzieri in legno (utilizzabili anche come portafedi) e quant'altro suggerisca la fantasia.

Splendidi protagonisti del ricevimento saranno il tableau de mariage, realizzabile in vari materiali (tela, legno, piuma), i conetti portariso o portaconfetti, le girandole segnaconfetti o segnatavoli, i menù e le composizioni floreali per i tavoli.

Tutte le creazioni possono essere contrassegnate con i nomi degli sposi, il luogo e la data della cerimonia, una frase particolare o altri segni distintivi, diventando bellissimi oggetti-ricordo da conservare.

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha