Per informazioni tel. +39 06 5816427

Contatti

CARTOGRAFICAVISCEGLIA
Via F. D. Guerrazzi, 15
00152 Roma
info@visceglia.it
Tel. +39 06 5816427

Partita Iva 09565210581 C.C.I.A.A. di Roma n. REA 787470

Carte personalizzate

Possiamo personalizzare qualsiasi cartina presente sul nostro catalogo sia nelle dimensioni che nei colori, anche per una sola copia. Possiamo inserire il vostro logo e altri simboli a vostro piacimento.

Inviateci una richiesta a info@visceglia.it sarete sorpresi dei risultati e dei costi.

Riconoscimenti

Cerca nel Blog

Servizio di mappe personalizzate per aziende turistiche, alberghi, B&B

Servizio di mappe personalizzate per aziende turistiche, alberghi, B&B

 (5)    0

  Blog I love maps

Nel commercio la pubblicità è una delle chiavi del successo e non fa eccezione il settore del turismo. Le strutture ricettive sono molte e nelle località maggiormente frequentare dai viaggiatori la concorrenza rappresenta una sfida costante. Oltre a conquistare il cliente, bisogna mantenerlo, perché potrebbe tornare e soprattutto fare passaparola con amici e conoscenti. Un modo per lasciare il segno e i propri recapiti è quello di predisporre materiale ad hoc.

Una soluzione in tal senso la propone Cartografica Visceglia, la casa editrice che da oltre 80 anni realizza carte geografiche di grande qualità e precisione. Negli anni, con l'esperienza maturata, ha concepito una vasta gamma di prodotti, personalizzando le mappe e abbinandoli a oggetti della quotidianità. Oggi offre ai Bed and Breakfast e agli alberghi la possibilità di stampare piante delle città d'arte personalizzate. Un modo efficace per fare pubblicità, fornendo ai propri clienti qualcosa di utile.

Le carte geografiche per i turisti

Tutti coloro che si accingono a visitare una città nuova hanno bisogno di una mappa per individuare i punti di interesse e per potersi muovere in libertà, con la sicurezza di non perdersi. Esistono differenti tipologie di cartine, sia per le informazioni contenute sia per il formato. Visceglia è in grado di produrre tutti i modelli e soprattutto di inserire i dettagli e i particolari desiderati dal cliente. La mappa liscia rappresenta la parte più importante della città e viene fornita in blocchi di fogli da staccare, solitamente si tiene alla reception e i clienti possono prenderne copia all'arrivo oppure uscendo per iniziare le visite.

Le mappe tascabili sono pieghevoli e si ripongono comodamente nelle tasche e nelle borse, contengono da un lato la pianta della città o di una sezione della località e sul retro indicazioni sulle principali attrazioni. Anche la mappa grande si ripiega, ma è più ampia e permette di rappresentare l'intera città da un lato e inserire informazioni su cosa vedere e sui contatti utili. Tra i formati delle mappe esiste l'A3, utilizzato nello stesso modo sui due lati, ma offre naturalmente meno spazio.

Le carte geografiche per i turisti

Le mappe generiche

Si possono facilmente reperire le carte geografiche delle località più note, ma si tratta di semplici raffigurazioni in cui sono contenuti i nomi delle strade e la posizione dei vari edifici. Possono essere presenti notizie, a seconda della dimensione della mappa, notizie sui monumenti, ma non appaiono note sulla mappa circa i servizi e non vi sono pubblicità circa l'albergo o il B&B. Consegnare le cartine ai clienti è certamente un bel gesto, che serve ad aiutarli nell'orientamento durante i loro giri turistici, ma non certo a dare loro un segno distintivo della struttura ricettiva.

Molto probabilmente quelle mappe verranno conservate dai viaggiatori perché potrebbero tornare nella località per vedere di più o semplicemente per rivivere un soggiorno piacevole. Per questa ragione è importante che conservino i contatti dell'hotel oppure del del Bed and Breakfast. Ma non solo. Presteranno la cartina ad amici e parenti che visiteranno la località e questa azione permetterà a chi riceve il gadget di avere un suggerimento sulla struttura da scegliere per il pernottamento.

Ecco perché Visceglia propone la personalizzazione delle mappe geografiche. Vi aiuterà a essere visibili e sempre presenti nella mente della clientela. Un buon gadget, distribuito nella maniera giusta è decisamente più efficace di molte altre azioni di marketing.

La proposta di Visceglia

Le carte geografiche vengono realizzate seguendo le indicazioni del cliente, quindi possono essere le rappresentazioni dei centri storici delle città d'arte oppure le raffigurazioni dei diversi comuni italiani o addirittura di un territorio più ampio a seconda della posizione del committente e dell'area che vuole far vedere ai propri ospiti. In base alle proprie scelte si può chiedere a Cartografica Visceglia di produrre una mappa specifica e poi si può pensare alla personalizzazione.

I tecnici sono a disposizione per prendere nota dei dettagli e quindi di provvedere al loro inserimento sulla cartina. Infatti, oltre a scrivere nome e contatti dell'albergo o del B&B sul fronte e sul retro, si può evidenziare la posizione dell'alloggio all'interno della mappa e quindi individuare uno spazio, sul fronte o sul retro, dove riportare le notizie principali, proprio come una normale inserzione pubblicitaria.

Menù con carte geografiche per ristoranti

La personalizzazione

Le mappe personalizzate realizzate da Visceglia consentono di inserire il logo, le immagini, i testi e la località desiderata, creando la grafica e i contenuti in modo che i clienti si ricordino della struttura ricettiva che li ha accolti e a fornito uno strumento prezioso come la carta turistica. Il committente che si rivolge a Cartografica Visceglia trova un grafico a sua disposizione, per lavorare insieme al confezionamento della mappa in grado di rispondere ai requisiti ricercati. Operando con gli esperti si potrà raggiungere un risultato ottimale rispetto ai desideri espressi del cliente.

Non ci sono limiti circa l'area rappresentata, si va dalle classiche mappe delle città più turistiche alle piccole province con l'indicazioni di vari comuni. Per preparare un'immagine aziendale capace di catturare l'attenzione e incidere il marchio nella mente delle persone ci vuole un lavoro professionale, abbinando le competenze tecniche a quelle del marketing. Il know how di Visceglia permette di avere al proprio fianco esperti del settore che si occupano di individuare le soluzioni migliori per il raggiungimento dell'obiettivo, mettendo in campo, insieme alla precisione delle carte geografiche, la comunicazione chiara ed efficace.

Il lavoro inizierà con l'ascolto del cliente e quindi si predisporranno proposte e bozze da visionare. Si passerà quindi alla definizione del progetto con i relativi dettagli e si creeranno i materiali da mandare in stampa. Nelle varie fasi si includono l'individuazione dello stile grafico più adatto, la scelta di font e caratteri, quella dei colori e delle immagini primarie e secondarie. Ogni bozza dovrà essere corretta se necessario e approvata, così da procedere al passo successivo.

L'albergo o il B&B potranno così personalizzare le mappe e farle diventare un vero e proprio biglietto da visita, di quelli che non si dimenticano in un cassetto, ma che si tengono sempre a portata di mano, vengono prestati ad altri o custoditi gelosamente, perché oltre al nome e all'indirizzo della struttura ricettiva c'è la piantina dettagliata delle città, il percorso per trovare le attrazioni e magari qualche bar o ristorante dove gustare una specialità del posto, laddove si richiama un piacevole ricordo.

 (5)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha