100% Personalizzabile +39 06 5816427 Made in Italy

Contatti

CARTOGRAFICAVISCEGLIA
Via F. D. Guerrazzi, 15
00152 Roma
info@visceglia.it
Tel. +39 06 5816427

Partita Iva 09565210581 C.C.I.A.A. di Roma n. REA 787470

Carte personalizzate

Possiamo personalizzare qualsiasi cartina presente sul nostro catalogo sia nelle dimensioni che nei colori, anche per una sola copia. Possiamo inserire il vostro logo e altri simboli a vostro piacimento.

Inviateci una richiesta a info@visceglia.it sarete sorpresi dei risultati e dei costi.

Riconoscimenti

Cerca nel Blog

Regali di Natale con carte geografiche per i propri collaboratori

Regali di Natale con carte geografiche per i propri collaboratori

 (0)    0

  Blog I love maps

Con l'autunno, arriva la voglia di cose belle che scaldino il cuore. E quale pensiero più dolce delle prossime festività natalizie?

Prepariamoci quindi a renderle più speciali che mai, soprattutto nel nostro ambiente di lavoro. Le persone che fanno parte di questo contesto sono con noi ogni giorno dell'anno: affrontano le nostre stesse sfide, combattono le nostre stesse battaglie, condividono le nostre stesse gioie.

Come esprimere stima e gratitudine a chi si impegna costantemente per la crescita della nostra azienda?

La cartografia risponde splendidamente a questa esigenza, grazie alla possibilità di creare e personalizzare regali, gadget e premi aziendali.

Come nella vita privata, anche sul lavoro può risultare difficile trovare l'idea giusta per i regali di Natale: dall'oggetto al motivo decorativo, si rischia spesso di cadere nel banale, di fare una scelta poco consona o di non "azzeccare" i gusti del destinatario.

Le carte geografiche offrono un soggetto sempre gradito che si presta a tantissime interpretazioni. Il tema del viaggio, infatti, piace a tutti; in più, possiede una forte valenza simbolica che consente di utilizzarlo come mezzo di espressione in qualsiasi realtà professionale.

Una mappa può rappresentare il percorso, il raggio d'azione o la mission dell'azienda, ricordare il luogo legato alla fondazione, indicare la prossima meta da raggiungere, ecc.

Ma la scelta può essere dettata anche da criteri di carattere esclusivamente estetico: i vivaci accostamenti cromatici di una moderna cartina politica, il fascino sobrio di un elegante planisfero antico, i colori crepuscolari di una mappa stradale vintage, i contrasti di una carta del mondo antichizzata.

Regali di Natale con carte geografiche per i propri collaboratori

Una volta scelta la cartina preferita, si può passare alla personalizzazione del regalo o dei gadget: e qui le possibilità sono davvero infinite.

Con le stampe geografiche, infatti, è possibile decorare tutti i tipi di oggetti e addirittura crearne di nuovi.

Qualche esempio? Un dono natalizio "a tema" perfetto per il personale di un ristorante (cuochi, camerieri, addetti alle pulizie, ecc.) può essere una tovaglietta all'americana plastificata: puoi decidere se usare una sola mappa o se stampare ogni tovaglietta con un soggetto diverso.

Hai un'azienda di oggettistica e artigianato e cerchi un oggetto "ad hoc" da regalare a dipendenti e venditori? Opta per una candela profumata con carta geografica antica, nastro in velluto rosso e fiori secchi: un'idea deliziosa e perfettamente in tono, sia con il Natale che con la tua attività.

Sei un operatore turistico? Gestisci un albergo, un tour operator, un'agenzia di escursioni? Regala ai tuoi collaboratori un quaderno di viaggio con carta geografica sulla copertina, optando magari per un accattivante soggetto vintage. Hai un'attività tutta al femminile?

Lavorando artigianalmente le cartine è possibile realizzare fiori e bouquet, guarnendo poi ogni creazione con perline, nastri e altri ornamenti.

E se in occasione del Natale vuoi premiare i tuoi elementi più meritevoli, la cartografia ti offrirà spunti di grande effetto per i tuoi regali di prestigio, dal grande planisfero cinquecentesco con una cornice preziosa fino agli oggetti più originali e particolari come lampade, sgabelli e altri complementi d'arredo.

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha