100% Personalizzabile +39 06 5816427 Made in Italy

Contatti

CARTOGRAFICAVISCEGLIA
Via F. D. Guerrazzi, 15
00152 Roma
info@visceglia.it
Tel. +39 06 5816427

Partita Iva 09565210581 C.C.I.A.A. di Roma n. REA 787470

Carte personalizzate

Possiamo personalizzare qualsiasi cartina presente sul nostro catalogo sia nelle dimensioni che nei colori, anche per una sola copia. Possiamo inserire il vostro logo e altri simboli a vostro piacimento.

Inviateci una richiesta a info@visceglia.it sarete sorpresi dei risultati e dei costi.

Riconoscimenti

Cerca nel Blog

Regala oggetti artigianali personalizzati sul tema delle carte geografiche

Regala oggetti artigianali personalizzati sul tema delle carte geografiche

 (0)    0

  Blog I love maps

Scegliere un regalo, si sa, non è sempre facile. Se il destinatario è un collega, un conoscente, oppure un amico che si rivede dopo tanti anni, il rischio di sbagliare proviene dal fatto di non conoscere abbastanza i suoi gusti; per le persone care, l'impresa è ancor più ardua.

Alla mamma, alla sorella, all'amico del cuore, praticamente abbiamo già regalato di tutto: esaurite le idee, non ci resta che ripiegare su qualcosa di generico o, peggio, di totalmente impersonale.

E, sia nell'uno che nell'altro caso, la sensazione che proviamo è estremamente sgradevole. Questo perché un regalo non è semplicemente un oggetto con il quale onoriamo una ricorrenza o ci adeguiamo ad una particolare circostanza: da secoli il dono è parte integrante della nostra cultura, appartiene al nostro modo di esprimere e di comunicare.

Per questo ogni volta che facciamo un presente a qualcuno, di chiunque si tratti, questo gesto produce effetti prima su noi stessi che sul nostro destinatario: osserviamo la sua reazione, ci sentiamo gratificati se ci accorgiamo di averlo fatto felice e ci angustiamo se, al contrario, accoglie il nostro regalo con indifferenza.

Di conseguenza, viste le molteplici implicazioni di quello che a prima vista sembra un semplice scambio di cortesie, è fondamentale trattare ogni regalo con grande attenzione.

Il segreto è optare per un dono personalizzato, così da rendere evidente la cura che abbiamo messo nella scelta.

Il tema del viaggio, in questo caso, è un vero e proprio "asso nella manica". Piace a tutti: ai viaggiatori più avventurosi, che ne fanno la passione della propria vita, e ai pantofolai più pigri, che adorano viaggiare attraverso libri e documentari.

Regala oggetti artigianali personalizzati sul tema delle carte geografiche

Ma lo apprezzano anche i modaioli e gli amanti delle cose belle: da sempre, infatti, le stampe geografiche sono tra i motivi più fashion per abiti, accessori (si pensi alle borse) e complementi d'arredo.

E quindi, quale idea più originale e gradita di un oggetto artigianale realizzato con una o più carte geografiche? Un dono così è davvero unico e personale, perché la nostra selezione riguarda sia l'oggetto che la stampa.

Quanto all'oggetto, non ci sono limiti di sorta: con le carte geografiche è possibile personalizzare qualsiasi cosa in modo facile e creativo.

I pezzi d'arredamento, ad esempio: immagina un tavolino in acciaio e vetro con il piano motivato da una suggestiva cartina vintage degli anni Cinquanta, o una lampada con un planisfero cinquecentesco sul paralume.

Non solo regali importanti: una carta geografica può personalizzare anche piccoli pensierini come un portafoto, una tovaglietta all'americana, una candela profumata, un portagioie o un quaderno per appunti.

E la cartina? Puoi sceglierla esclusivamente in base all'estetica (colori, grafica, stile) oppure puntando alle preferenze del tuo destinatario: un luogo che ama particolarmente o che vorrebbe visitare, la meta del suo prossimo viaggio, il suo paese d'origine, ecc.

Le mappe geografiche consentono addirittura di "costruire" l'oggetto desiderato: è il caso, ad esempio, delle composizioni floreali da usare come bouquet o come centrotavola. Pensa al tuo regalo perfetto: con le carte geografiche puoi trasformarlo in realtà e sorprendere chi ami.

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha