100% Personalizzabile +39 06 5816427 Made in Italy

Contatti

CARTOGRAFICAVISCEGLIA
Via F. D. Guerrazzi, 15
00152 Roma
info@visceglia.it
Tel. +39 06 5816427

Partita Iva 09565210581 C.C.I.A.A. di Roma n. REA 787470

Carte personalizzate

Possiamo personalizzare qualsiasi cartina presente sul nostro catalogo sia nelle dimensioni che nei colori, anche per una sola copia. Possiamo inserire il vostro logo e altri simboli a vostro piacimento.

Inviateci una richiesta a info@visceglia.it sarete sorpresi dei risultati e dei costi.

Riconoscimenti

Cerca nel Blog

Programmazione commerciale del nuovo anno, i nostri strumenti geografici

Programmazione commerciale del nuovo anno, i nostri strumenti geografici

 (0)    0

  Blog I love maps

Nelle aziende commerciali, nulla va lasciato al caso: una produttività elevata non è solo frutto di idee o di persone brillanti, ma scaturisce prima di tutto da un'accurata pianificazione. In ogni settore, questo periodo è rivolto proprio alla programmazione degli obiettivi, delle strategie e degli assetti operativi che interesseranno il prossimo anno commerciale.

Impresa variegata e poderosa, che in quanto tale necessita di strumenti "ad hoc" per applicare ad ogni situazione le procedure più adeguate.

Si rivela fondamentale, in tal senso, l'utilizzo di supporti in grado di promuovere una conoscenza approfondita e multiforme delle zone di intervento: ogni area geografica, infatti, possiede caratteristiche peculiari (estensione, densità demografica, prossimità a vie di comunicazione ecc.) che incidono significativamente sulla sua vitalità commerciale.

Ogni territorio, in altre parole, richiede strategie e operatività differenti per poter rispondere positivamente alla nostra proposta di beni o servizi.

Per elaborare una pianificazione commerciale valida, quindi, non si può prescindere dall'utilizzo di strumenti geografici precisi e aggiornati.

Cosa ci offre, in tal senso, la moderna cartografia? Due sono le tipologie di supporti cartografici specificamente pensati per la pianificazione aziendale:

- le mappe cartacee: piantine di città; cartine amministrative dei Comuni, delle Regioni, dell'Italia, dell'Europa, del Mondo; mappe delle divisioni ASL;

- i database statistici geografici.

Programmazione commerciale del nuovo anno, i nostri strumenti geografici

Oltre all'affidabilità dei riferimenti, ciò che accomuna tutti questi prodotti cartografici è la flessibilità: ognuno di essi, infatti, può trovare impiego in una pluralità di ambiti anche molto diversi fra loro.

Tuttavia, esistono settori che, più di altri, si avvalgono più frequentemente di una specifica tipologia di supporto.

Le piantine di città, ad esempio, sono particolarmente immediate e maneggevoli per tutti i professionisti attivi all'interno delle aree urbane, come gli operatori delle poste, i corrieri, le guide turistiche e gli addetti al volantinaggio.

Le cartine amministrative, invece, servono soprattutto alle aziende che collaborano con la pubblica amministrazione, agli studi di ingegneristica e di architettura, a chi si occupa di monitoraggio ambientale.

Le mappe che riportano i distretti ASL sono un vero e proprio must per tutte le realtà che lavorano a stretto contatto con il settore sanitario (case farmaceutiche, distributori di farmaci, agenti di commercio, ecc.).

Con i database statistici geografici, la cartografia sfrutta al meglio le potenzialità del mezzo virtuale fornendo ad ogni pianificazione una straordinaria ricchezza di riferimenti (geografici, statistici, demografici, ecc.) preziosa per il geomarketing, la logistica, il direct marketing e lo sviluppo delle reti di vendita.

Il formato in CD permette un'agile gestione di tutti i dati, che possono essere stampati ed esportati in modo semplice, immediato e flessibile, consentendo anche l'interazione con i browser internet.

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha