Per informazioni tel. +39 06 5816427

Contatti

CARTOGRAFICAVISCEGLIA
Via F. D. Guerrazzi, 15
00152 Roma
info@visceglia.it
Tel. +39 06 5816427

Partita Iva 09565210581 C.C.I.A.A. di Roma n. REA 787470

Carte personalizzate

Possiamo personalizzare qualsiasi cartina presente sul nostro catalogo sia nelle dimensioni che nei colori, anche per una sola copia. Possiamo inserire il vostro logo e altri simboli a vostro piacimento.

Inviateci una richiesta a info@visceglia.it sarete sorpresi dei risultati e dei costi.

Riconoscimenti

Cerca nel Blog

Programma ora la tua comunione scegliendo lo stile delle carte geografiche

Programma ora la tua comunione scegliendo lo stile delle carte geografiche

 (0)    0

  Blog I love maps

Il tuo bambino sta per fare la prima comunione? Questo particolare evento merita un festeggiamento speciale, nel quale il rispetto delle formalità si unisca ad uno stile creativo e personale.

Dopo il momento emozionante della celebrazione in chiesa, quindi, sarà la volta di un banchetto festoso e colorato in grado di esprimere al meglio la personalità del tuo piccolo festeggiato.

E cosa meglio del tema del viaggio per rappresentare in modo perfetto questa importante tappa del suo percorso di vita?

Indipendentemente dal carattere, dalle preferenze e dagli interessi, tutti i giovanissimi amano viaggiare, scoprire posti nuovi, provare il gusto dell'avventura.

Ecco perché fra tutti i temi possibili per una prima comunione, quello del viaggio si rivela sempre la scelta migliore.

Basta individuare la stampa più consona allo stile che si vuole ottenere e usarla per personalizzare tutti gli oggetti e le decorazioni che servono.

Il soggetto della cartina, a tal proposito, è determinante: con una carta geografica antica, ad esempio, si ottengono effetti del tutto diversi da quelli che si possono realizzare con le mappe moderne o vintage.

Per questo, la scelta della carta geografica rappresenta la fase più delicata, sulla quale possono incidere molti fattori.

Se chi fa la prima comunione è una giovane sognatrice, un planisfero antico sarà il soggetto ideale: grazie ai suoi colori tenui e alla sua atmosfera d'altri tempi, creerà immediatamente l'aura romantica che l'occasione richiede.

Se invece il festeggiato è un giovane esploratore dal temperamento solare ed estroverso, una carta del mondo moderna e molto colorata sarà sicuramente la scelta più adatta.

E' possibile utilizzare una sola cartina come unico filo conduttore oppure abbinare più mappe per un effetto ancor più fantasioso e originale.

Una volta scelta la stampa (o le stampe), si può passare allo step successivo: gli oggetti da personalizzare.

Ecco qualche spunto su tutte le decorazioni e gli accessori che puoi realizzare con le carte geografiche.

- Inviti, menù e segnaposto. Come ogni evento importante che si rispetti, anche la prima comunione necessita del suo "corredo" cartaceo. Grazie alla stampa geografica, trasformerai questi oggetti in piccoli, preziosi ricordi da conservare.

- Bomboniere. Sono tantissimi gli oggetti-ricordo che si possono creare con le carte geografiche: tra i più adatti ad una prima comunione ci sono le tovagliette plastificate all'americana, le girandole, i bauletti in legno e i quaderni di viaggio.

- Scatoline con confetti. Complemento delle classiche bomboniere, sono ideali per portare un piccolo ricordo dell'evento ai compagni di scuola e agli amici della palestra.

- Fiori e altre decorazioni. Immagina la magia di una sala ricevimenti decorata con farfalle, fiori e girandole, tutti realizzati con carte geografiche e guarniti con spighette, nastri e perline. Con i fiori è inoltre possibile creare splendidi bouquet per i tavoli del banchetto.

- Tableau de mariage. Questo oggetto si può realizzare in diversi materiali, dalla tela canvas al legno. Scegliendo il soggetto più amato dal festeggiato, non otterrai soltanto un tableau di grande effetto per la sala del ricevimento: darai vita ad una bellissima carta geografica da parete che, dopo l'evento, potrà essere incorniciata e far bella mostra di sé nella sua cameretta.

Meglio ancora se deciderai di personalizzarlo con il suo nome, la data e il luogo della cerimonia.

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha