Per informazioni tel. +39 06 5816427

Contatti

CARTOGRAFICAVISCEGLIA
Via F. D. Guerrazzi, 15
00152 Roma
info@visceglia.it
Tel. +39 06 5816427

Partita Iva 09565210581 C.C.I.A.A. di Roma n. REA 787470

Carte personalizzate

Possiamo personalizzare qualsiasi cartina presente sul nostro catalogo sia nelle dimensioni che nei colori, anche per una sola copia. Possiamo inserire il vostro logo e altri simboli a vostro piacimento.

Inviateci una richiesta a info@visceglia.it sarete sorpresi dei risultati e dei costi.

Riconoscimenti

Cerca nel Blog

Programma ora il tuo matrimonio scegliendo lo stile delle carte geografiche

Programma ora il tuo matrimonio scegliendo lo stile delle carte geografiche

 (0)    0

  Blog I love maps

Se per il vostro matrimonio desiderate uno stile originale ed esclusivo, il tema del viaggio vi aiuterà a creare l'atmosfera che avete sempre sognato.

Oltre ad essere elegante, raffinato e di grande effetto, questo tema offre a tutte le coppie l'opportunità di esprimersi nel modo migliore.

Come ogni amore, infatti, ogni esperienza di viaggio è unica nel suo genere: lo stesso rapporto di coppia può essere paragonato al più bel viaggio della vita. Per lo stile delle vostre nozze, quindi, vi basterà scegliere il tema del viaggio che più vi rispecchia per dar vita a qualcosa di davvero unico e indimenticabile.

Una volta stabilito il tema, non vi resta che realizzarlo con tutti gli oggetti che servono e, soprattutto, con le carte geografiche più adatte.

Per varietà e ricchezza grafica, le carte geografiche sono una vera miniera di idee: come scegliere quella giusta?

Pensate alla meta del vostro viaggio di nozze, al posto dove vi siete conosciuti, al paese che desiderate visitare insieme; o, in alternativa, al percorso che vi rappresenta al meglio.

Se preferite puntare esclusivamente sullo stile, potete adottare semplicemente la carta geografica che vi piace di più o che meglio si intona al vostro gusto: così, per un matrimonio giovane e frizzante sarà perfetta una moderna carta dell'Europa a colori vivaci, mentre ad una cerimonia romantica e un po' retrò si adatterà splendidamente la riproduzione di un planisfero settecentesco.

matrimonio con carte geografiche

E se state celebrando un anniversario importante, puntate sul vintage: alle vostre nozze d'oro, ad esempio, una carta geografica degli anni Sessanta rievocherà immediatamente la magia degli anni in cui vi siete innamorati.

Ecco, avete scelto la vostra cartina. E adesso? Via libera alla fantasia! Utilizzatela per personalizzare tutti gli oggetti necessari, e precisamente:

- il classico "corredo" cartaceo, ovvero partecipazioni, inviti, menù e segnaposto;

- le bomboniere. Per gli invitati potete realizzare splendidi cadeau, come le candele con carta geografica e guarnizioni di nastri, spighette e fiori secchi o i quaderni di viaggio con carta geografica sulla copertina. L'idea glam? Scegliete più mappe per creare oggetti tutti diversi fra loro;

- le scatoline per i confetti con fiocco in raso o in tulle, da regalare ai conoscenti o a chi non è intervenuto alle nozze. Anche in questo caso potete optare per un soggetto unico o per stampe differenti;

- le decorazioni. Farfalle, girandole con bastoncino in legno, conetti portariso, portafedi, tovagliette all'americana e tanto altro ancora: con le carte geografiche potrete decorare sia la chiesa che la sala del ricevimento. Particolarmente belli i fiori fatti con carte geografiche, perline e nastri, da usare in tanti modi creativi. Con le roselline, ad esempio, si può realizzare il bouquet della sposa, mentre raccogliendo insieme rose, calle e fiodalisi si può dar vita a stupendi centrotavola;

- il tableau de mariage. Per gli invitati è una grande "mappa di riferimento" per trovare facilmente il posto assegnato al banchetto: realizzato con una carta geografica, quindi, risulterà molto scenografico. A seconda delle preferenze si può scegliere in tela canvas, pannello in piuma o legno di betulla; personalizzato con i nomi degli sposi, il luogo della cerimonia e la data diventa un bellissimo ricordo da incorniciare e conservare.

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha