100% Personalizzabile +39 06 5816427 Made in Italy

Contatti

CARTOGRAFICAVISCEGLIA
Via F. D. Guerrazzi, 15
00152 Roma
info@visceglia.it
Tel. +39 06 5816427

Partita Iva 09565210581 C.C.I.A.A. di Roma n. REA 787470
FSE Fondo Sociale Europeo | Progetto "Il mondo in scala. Geografia e cartografia ieri oggi e domani”

..................................................

Carte personalizzate

Possiamo personalizzare qualsiasi cartina presente sul nostro catalogo sia nelle dimensioni che nei colori, anche per una sola copia. Possiamo inserire il vostro logo e altri simboli a vostro piacimento.

Inviateci una richiesta a info@visceglia.it sarete sorpresi dei risultati e dei costi.

Riconoscimenti

Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo


Roma Capitale

Archivio blog

Non ci sono ancora Archivi

Cerca nel Blog

Piante di città per pianificazioni commerciali ed uffici pubblici

Piante di città per pianificazioni commerciali ed uffici pubblici

 (0)    0

  Blog I love maps

Da sempre, le planimetrie delle città sono supporti preziosi al servizio di privati e professionisti. Utili al cittadino per una migliore comprensione del proprio contesto, queste cartine sono assolutamente indispensabili al turista, al quale forniscono le indicazioni necessarie per trovare agevolmente beni culturali, punti di ristoro, alberghi, negozi e servizi.

Allo stesso tempo, le piante di città costituiscono uno strumento di lavoro essenziale per una grande varietà di professioni.

Chi opera nel campo dell'urbanistica vi trova una base solida e affidabile per sviluppare piani regolatori e per progettare strade, acquedotti, parchi, edifici pubblici e parcheggi.

Poter contare su una fonte di informazioni unica, immediata e attendibile sull'assetto urbano e sulle sue peculiarità (vie, piazze, aree verdi, confini amministrativi, estensione del territorio, codici di avviamento postale, eventuale presenza di fiumi, ecc.) fa delle mappe di città un vero e proprio must in tutti gli uffici pubblici: qui, queste cartine supportano i servizi preposti all’igiene e al decoro urbano, nonché tante esigenze di carattere amministrativo e tributario.

Ma le piante di città rappresentano la "carta vincente" anche nel settore privato, e soprattutto in quelle attività che afferiscono al mondo delle vendite, della logistica e delle spedizioni.

Piante di città per pianificazioni commerciali ed uffici pubblici

Gli agenti di commercio che operano all'interno del tessuto urbano possono usarle per suddividere le varie zone e per reperire facilmente clienti e potenziali; nelle ditte che si occupano di trasporti e posta celere, le cartine delle città sono punti d'appoggio imprescindibili per un'efficiente organizzazione del giro di consegne.

Ad avvantaggiarsi di queste mappe sono anche le nuove professioni, come il geomarketing, il direct marketing e il telemarketing, che vi attingono tutti i dati più importanti (numeri civici, CAP, limiti territoriali) per strutturare l'attività di promozione e distribuzione in modo mirato ed efficace.

Nella gestione aziendale, queste planimetrie svolgono un ruolo fondamentale soprattutto a livello logistico: basti pensare ai complessi sistemi per l'organizzazione dell'approvvigionamento, della rete distributiva e del trasporto, la cui efficienza dipende proprio da un'approfondita conoscenza dell'area territoriale di interesse.

Oggi, le classiche piante di città in formato cartaceo sono affiancate da una cartografia di ultima generazione in CD ideale per ogni tipo di pianificazione commerciale.

Gli Atlanti delle Città su supporto ottico mettono a disposizione planimetrie in alta definizione (complete di toponimi, numeri civici e CAP) che possono essere elaborate con vari programmi di fotoritocco; i dati sono trascritti in tabelle facilmente esportabili su browser internet, database e fogli di calcolo.

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha