Per informazioni tel. +39 06 5816427

Contatti

CARTOGRAFICAVISCEGLIA
Via F. D. Guerrazzi, 15
00152 Roma
info@visceglia.it
Tel. +39 06 5816427

Partita Iva 09565210581 C.C.I.A.A. di Roma n. REA 787470

Carte personalizzate

Possiamo personalizzare qualsiasi cartina presente sul nostro catalogo sia nelle dimensioni che nei colori, anche per una sola copia. Possiamo inserire il vostro logo e altri simboli a vostro piacimento.

Inviateci una richiesta a info@visceglia.it sarete sorpresi dei risultati e dei costi.

Riconoscimenti

Cerca nel Blog

Per il tuo matrimonio scegli il tema originale delle carte geografiche

Per il tuo matrimonio scegli il tema originale delle carte geografiche

 (0)    0

  Blog I love maps

La scelta di un tema è il modo migliore per rendere le nozze davvero indimenticabili. Ma allestire un matrimonio a tema è un'impresa tutt'altro che facile: l'atmosfera deve esprimere la personalità e i gusti degli sposi e, allo stesso tempo, risultare raffinata e non banale; e, cosa molto importante, deve colpire la mente e il cuore degli invitati, così da suscitare emozioni capaci di fissare l'evento nella memoria.

Il viaggio, in tal senso, è uno dei pochi temi in grado di riunire tutte queste prerogative. Prima di tutto, perché è sempre unico e originale: potrebbero utilizzarlo milioni di persone contemporaneamente e non sarebbe mai uguale.

Questo perché ognuno di noi può rispecchiarvi tanto di sé stesso: il paese che si desidera visitare da tutta una vita, una gita che si ricorda con piacere, una cultura studiata con passione.

Nel caso della coppia potrebbe anche essere la meta del viaggio di nozze o il luogo del primo incontro.

Bomboniera tema viaggio

Ma la scelta di questo tema può seguire anche altri criteri, magari più frivoli e modaioli: un colore, uno stile, una tendenza.

In tutti i casi, come realizzarlo?

Semplice: con le carte geografiche! Basta scegliere il soggetto più adatto e utilizzarne la stampa per personalizzare tutti gli oggetti che servono: partecipazioni, inviti, menù, tableau de mariage, portafedi, conetti portariso o portaconfetti, segnaposto, decorazioni, bomboniere, centrotavola e perfino bouquet floreali.

A seconda delle preferenze personali o del tono che si vuole dare all'evento sarà possibile optare tra soggetti differenti, dal planisfero antico alla cartina moderna e molto colorata.

E per un tocco ancor più personale, si potrà scegliere di contrassegnare alcuni oggetti (il tableau de mariage, ad esempio) con i nomi degli sposi, la data della cerimonia o altre iscrizioni che ricordino l'evento.

La gamma degli oggetti che è possibile motivare con la carta geografica preferita è davvero ampia: per le bomboniere, ad esempio, si va dalle scatoline per i confetti guarnite con nastro e spighetta alle candele arricchite da fiori secchi e fiocchi di tulle; particolarmente belli i quaderni di viaggio, che ogni ospite potrà poi utilizzare come notes o diario.

Altri bellissimi cadeau sono le tovagliette all'americana e le girandole, che saranno apprezzate anche dai più piccoli.

Grandi protagonisti i fiori: da usare da soli come bomboniera o in splendide composizioni per decorare i tavoli del banchetto, possono essere realizzati con una o più mappe e arricchiti da nastri, perline, strass e altre preziosità.

E questi sono solo alcuni degli spunti che le carte geografiche ti offrono con la loro bellezza e la loro versatilità: ispirati al mondo del viaggi e crea oggi stesso il matrimonio dei tuoi sogni.

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha