100% Personalizzabile +39 06 5816427 Made in Italy

Contatti

CARTOGRAFICAVISCEGLIA
Via F. D. Guerrazzi, 15
00152 Roma
info@visceglia.it
Tel. +39 06 5816427

Partita Iva 09565210581 C.C.I.A.A. di Roma n. REA 787470

Carte personalizzate

Possiamo personalizzare qualsiasi cartina presente sul nostro catalogo sia nelle dimensioni che nei colori, anche per una sola copia. Possiamo inserire il vostro logo e altri simboli a vostro piacimento.

Inviateci una richiesta a info@visceglia.it sarete sorpresi dei risultati e dei costi.

Riconoscimenti

Cerca nel Blog

Novità le carte da parati con mappe geografiche

Novità le carte da parati con mappe geografiche

 (1)    0

  Blog I love maps

Se sei un viaggiatore appassionato o, più semplicemente, un amante delle cose belle, adorerai l'ultima novità dal mondo della cartografia: le carte da parati con mappe geografiche.

Realizzate in PVC autoadesivo, possono essere applicate facilmente in piena autonomia, consentendoti di cambiare in un istante l'aspetto di qualsiasi ambiente con un notevole risparmio di tempo e di costi.

Il loro segreto non risiede solo nell'originalità di un soggetto ancora poco utilizzato nelle carte da parati; come tutte le mappe, questi rivestimenti murali possiedono il fascino irresistibile del tema del viaggio.

Già da sola, una carta geografica da parati arreda; inserita in un particolare stile di arredamento, è in grado di valorizzarlo al meglio grazie alla sua eccezionale versatilità.

Novità le carte da parati con mappe geografiche

In più, decorando le pareti con una mappa si ottiene un'immediata sensazione di ampiezza e luminosità: per questo, le carte da parati con carta geografica rappresentano la soluzione di interior design perfetta per quegli spazi a metratura ridotta, dove gli arredi devono necessariamente essere ristretti al minimo.

Ma non solo: con una carta da parati di questo tipo puoi rinnovare all'istante un arredamento antiquato o molto "vissuto".

Basta scegliere una mappa in pendant o, al contrario, in forte contrasto. Qualche esempio?

Se la tua attività (un negozio, un'agenzia di viaggi, un bar) ha sempre lo stesso aspetto da decenni e vuoi rinfrescarla senza impegnarti in costose ristrutturazioni, rivesti i muri con una carta dell'Europa del 1940 per uno spettacolare effetto vintage.

Se il soggiorno della tua casa è davvero molto minimal (pochi mobili, linee essenziali, total white) e necessita di una "marcia in più", rendilo esclusivo con un planisfero moderno dai colori seppiati.

Ma le carte geografiche da parati sono stupende anche per esaltare la bellezza di un arredo importante: immagina un'elegante e massiccia camera da letto in stile impero, immersa nell'atmosfera suggestiva di un planisfero settecentesco che copre tutte le pareti.

Devi arredare ex novo la camera dei ragazzi? Applica sulle pareti un planisfero coloratissimo e scegli mobili e tessili che richiamino le tonalità della cartina.

E se desideri abbellire uno spazio angusto e poco luminoso come un corridoio o un'anticamera, la scelta giusta è una carta da parati con una carta del mondo politica in grigio e blu cobalto su fondo bianco.

Aggiungi poi una piccola consolle semicircolare, un grande vaso in ceramica bianca o una cassapanca shabby per creare un angolo delizioso e ricco di stile.

 (1)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha