100% Personalizzabile +39 06 5816427 Made in Italy

Contatti

CARTOGRAFICAVISCEGLIA
Via F. D. Guerrazzi, 15
00152 Roma
info@visceglia.it
Tel. +39 06 5816427

Partita Iva 09565210581 C.C.I.A.A. di Roma n. REA 787470

Carte personalizzate

Possiamo personalizzare qualsiasi cartina presente sul nostro catalogo sia nelle dimensioni che nei colori, anche per una sola copia. Possiamo inserire il vostro logo e altri simboli a vostro piacimento.

Inviateci una richiesta a info@visceglia.it sarete sorpresi dei risultati e dei costi.

Riconoscimenti

Cerca nel Blog

Natale con gli addobbi floreali con carte geografiche

Natale con gli addobbi floreali con carte geografiche

 (0)    0

  Blog I love maps

I fiori sono sempre una meravigliosa fonte di ispirazione. Soprattutto a Natale: possono, infatti, trasformarsi in splendide decorazioni per aiutarti a creare l'atmosfera giusta.

Con le prossime festività ormai alle porte, è naturale pensare già a come addobbare l'ambiente di lavoro, la casa e qualsiasi altro luogo del cuore.

Se sei stanco delle solite decorazioni natalizie e vuoi realizzare qualcosa di diverso, o se desideri rendere più "tuoi" l'albero, il presepe o la tavola della vigilia, punta su un'idea veramente originale: gli addobbi floreali con carte geografiche.

Per ottenere queste particolari creazioni, le cartine vengono lavorate artigianalmente per creare vari tipi di fiori (roselline, calle, narcisi, camelie...) da usare singolarmente o da raggruppare in estrose composizioni.

La scelta della mappa geografica è assolutamente personale: puoi optare per una città che ami, per la terra che sogni di visitare o, più semplicemente, per la grafica che ti piace di più.

In tutti i casi, il fiore avrà uno stile completamente diverso a seconda dei colori della carta: con un antico planisfero, ad esempio, si potrà ottenere una rosa dalle raffinate tonalità seppiate, perfetta per i contesti più eleganti; con una carta del mondo moderna in colori pastello, invece, i decori floreali avranno un'allure molto più fresca, giovane e sbarazzina.

Natale con gli addobbi floreali con carte geografiche

Per rendere gli addobbi ancor più esclusivi e accattivanti, a questi fiori possono essere accostati altri oggetti costruiti con le carte geografiche, come le farfalle e le girandole.

E ora, entriamo nel vivo dell'atmosfera natalizia ed esploriamo qualche spunto per creare i nostri articoli floreali a tema viaggio.

Al posto di palle, stelle e altri classici oggetti, puoi decorare il tuo albero con piccoli bouquet di camelie fatte con mappe colorate e guarnite con nastrini di velluto rosso; aggiungi su alcuni rami delle farfalle con carta geografica e cristalli scintillanti e completa con un mega fiocco dorato sulla cima.

Adori il presepe? Guarnisci una piccola Natività con tante roselline fatte con mappe antiche e perline: avrai un oggetto artistico e molto suggestivo, perfetto anche come regalo.

La tavola della vigilia o del pranzo di Natale sarà stupenda con un grande centrotavola di fiori misti (camelie, narcisi, rose, calle) decorati da nastri rossi, pigne dorate e stelline. Come segnaposto potrai scegliere una girandola e una calla legate insieme da un nastro rosso con motivi dorati, nel quale verrà poi inserito il nome dell'invitato.

Se l'evento ha un tono particolarmente formale e importante (il pranzo natalizio dell'azienda, ad esempio) potrai ornare le pareti della sala con grandi ghirlande di fiori misti fatti con mappe geografiche vintage decorate da foglie dorate, nastri in velluto verde e bacche rosse.

Il risultato sarà strepitoso!

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha