Per informazioni tel. +39 06 5816427

Contatti

CARTOGRAFICAVISCEGLIA
Via F. D. Guerrazzi, 15
00152 Roma
info@visceglia.it
Tel. +39 06 5816427

Partita Iva 09565210581 C.C.I.A.A. di Roma n. REA 787470

Carte personalizzate

Possiamo personalizzare qualsiasi cartina presente sul nostro catalogo sia nelle dimensioni che nei colori, anche per una sola copia. Possiamo inserire il vostro logo e altri simboli a vostro piacimento.

Inviateci una richiesta a info@visceglia.it sarete sorpresi dei risultati e dei costi.

Riconoscimenti

Cerca nel Blog

Milano Design Week: Fuorisalone

Milano Design Week: Fuorisalone

 (1)    0

  Blog I love maps

Il Fuori Salone, conosciuto anche come Fuorisalone, è un evento che si svolge ogni anno nella città di Milano in concomitanza con il Salone del Mobile, e viene denominata Milano Design Week ovvero la Settimana del Design di Milano. Si tratta, insieme al Salone del Mobile, dell'evento più importante, a livello mondiale, che riguarda il settore del disegno industriale, in particolare il settore dell'arredamento.

Il Fuorisalone non è organizzato da un ente e non è gestito da alcun organo centrale istituzionale, è infatti nato spontaneamente nei primi anni ottanta, dalle aziende che operano nel settore dell'arredamento e del design industriale, anche oggi, i singoli promotori, si organizzano autonomamente fino a creare un grande evento collettivo che si concentra durante il mese di aprile. La promozione dell’evento è stata presa in carico da diverse organizzazioni e aziende che operano nel settore: tra queste la rivista Interni che oltre ad aver creato il logo del fuorisalone e la dicitura "Milano capitale del design", ha anche creato nel 1991 la prima guida a tutti gli avvenimenti dell'evento, anche anno dell’istituzione ufficiale dell’evento.

Il Fuorisalone è diventato internazionale e ha iniziato ad attirare migliaia di visitatori da tutto il mondo, il progetto si è allargato a sponsor ed aziende internazionali ed è diventato una vetrina creativa per studi di progettazione e di architettura, sia emergenti che affermati. Sebbene il Fuori Salone sia una serie di eventi correlati, nati in relazione al Salone del Mobile, col tempo ha saputo ricavare una propria importanza andando, negli ultimi anni, perfino a condizionare quest'ultimo.

Tantissime le iniziative che anche quest’anno mostreranno il lato family friendly dell’arredare contemporaneo, tra eventi dedicati, installazioni da ammirare e tantissimi servizi pensati per facilitare i genitori a spasso con bimbi al seguito.

Evento centrale di quest’anno sarà quello targato Unduetrestella e patrocinato dal Comune di Milano: dal mese di aprile, infatti, gli spazi della Fabbrica del Vapore si apriranno ai tantissimi brand che si sono distinti nell’ambito del design a misura di infanzia in una sorta di grande spettacolo tutto da vedere e da vivere.

Le carte geografiche si prestano a molteplici usi. Uno tra questi è senza dubbio l'arredamento.

La Cartografica Visceglia offre diversi articoli di design con le mappe del nostro archivio e ve ne vogliamo mostrare alcuni:

SGABELLI

Sgabello in legno con seduta realizzato con carta geografica dell'Archivio Cartografico Visceglia, Abbiamo una vasta gamma di soggetti, in modo da potere scegliere quello che più si adatta al vostro ambiente. Questi nell’immagine sono decorati con la planimetria della città di Roma.

sgabello cartografica visceglia

sgabello cartografica visceglia

LAMPADE

Abbiamo realizzato una serie di paralumi con le carte geografiche del nostro Archivio Cartografico con dichiarazione di interesse storico particolarmente importante da parte del MIBACT. Ogni oggetto è un pezzo unico realizzato completamente a mano. Questa lampada è decorata con la carta geografica della planimetria di Roma degli anni ’80.

lampada cartografica visceglia

lampada particolare cartografica visceglia

 (1)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha