Per informazioni tel. +39 06 5816427

Contatti

CARTOGRAFICAVISCEGLIA
Via F. D. Guerrazzi, 15
00152 Roma
info@visceglia.it
Tel. +39 06 5816427

Partita Iva 09565210581 C.C.I.A.A. di Roma n. REA 787470

Carte personalizzate

Possiamo personalizzare qualsiasi cartina presente sul nostro catalogo sia nelle dimensioni che nei colori, anche per una sola copia. Possiamo inserire il vostro logo e altri simboli a vostro piacimento.

Inviateci una richiesta a info@visceglia.it sarete sorpresi dei risultati e dei costi.

Riconoscimenti

Cerca nel Blog

Mappe geografiche antiche

Mappe geografiche antiche

 (0)    0

  Blog I love maps

Le mappe geografiche antiche

Nei secoli le carte geografiche hanno sempre avuto una grande utilità per i viaggiatori e per i conquistatori, ma da sempre le mappe hanno costituito un simbolo, un elegante e importante oggetto da appendere alle pareti per mostrare raffinatezza, cultura e potere. Ancora oggi le mappe geografiche antiche sono ricercate per l'arredamento di abitazioni e uffici. Non sono solo gli studiosi della storia e della geografia a voler esplorare le rappresentazioni di città e Paesi del passato, ma anche gli appassionati che desiderano dare un tocco di stile all'ambiente in cui vivono e lavorano.

Cartografica Visceglia da oltre 80 anni realizza carte geografiche di elevata qualità e, grazie al suo vasto archivio in cui sono presenti antiche cartine, oggi riproduce le mappe del passato. Nel catalogo ci sono le cartine di città, Stati e perfino le carte celesti delle varie epoche. I tecnici eseguono il lavoro con la massima precisione e nel pieno rispetto delle mappe geografiche antiche originali.

Il catalogo di Visceglia

Gli articoli proposti da Cartografica Visceglia sono davvero molti, a partire dalle carte geografiche del mondo antico che includono le diverse rappresentazioni dei due emisferi nelle varie epoche. Con questo prodotto si può vedere come fosse il globo conosciuto dai cartografi dell'epoca.

Ci sono le mappe geografiche antiche dei singoli continenti risalenti alla fine del Settecento; le carte degli antichi Stati, con i nomi e i confini risalenti al periodo a cui fanno riferimento le mappe originali; le carte antiche celesti che raffigurano in maniera particolare l'universo conosciuto a quel tempo; le mappe dell'Italia e delle città come apparivano nell'antichità, tra cui spicca quella di Roma.

Su alcune carte appaiono anche bellissimi disegni e decori che i cartografi delle varie epoche svolgevano sui fogli per dare punti di riferimento e apporre i simboli dei committenti. Gli oggetti di studio sono ideali per arredare salotti e studi e affascinare i visitatori. Basta scegliere le mappe geografiche antiche preferite.

Carta geografica antica dell'Emisfero Terrestre Settentrionale del 1789

La personalizzazione

Appendere alle pareti una bella cartina geografica antica permette di dare lustro all'ambiente, ma non si deve per forza scegliere un oggetto già pronto. Infatti Cartografica Visceglia propone la personalizzazione delle mappe geografiche antiche. Il cliente può scegliere una tematica specifica o un porzione di territorio e i tecnici attingono dall'archivio storico per poter rappresentare al meglio l'area desiderata dall'acquirente.

I colori possono essere differenziati in base alle preferenze del cliente e si possono aggiungere scritte e loghi. Potrebbero infatti diventare pregiati regali aziendali da distribuire a fornitori e clienti di un'impresa oppure essere inserite nella stanze di un albergo, perché le mappe geografiche antiche sono apprezzate da tutti come un richiamo al viaggio, alla storia e alla scoperta del mondo.

Perché non regalarne una a un proprio amico o parente per un'occasione speciale, apponendo un messaggio a lato della raffigurazione della città o della regione? Le carte si prestano a moltissime idee e assicurano il successo del dono.

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha