100% Personalizzabile +39 06 5816427 Made in Italy

Contatti

CARTOGRAFICAVISCEGLIA
Via F. D. Guerrazzi, 15
00152 Roma
info@visceglia.it
Tel. +39 06 5816427

Partita Iva 09565210581 C.C.I.A.A. di Roma n. REA 787470

Carte personalizzate

Possiamo personalizzare qualsiasi cartina presente sul nostro catalogo sia nelle dimensioni che nei colori, anche per una sola copia. Possiamo inserire il vostro logo e altri simboli a vostro piacimento.

Inviateci una richiesta a info@visceglia.it sarete sorpresi dei risultati e dei costi.

Riconoscimenti

Cerca nel Blog

Mappe antiche per arredamento

Mappe antiche per arredamento

 (0)    0

  Blog I love maps

Antico, moderno o vintage? Lo stile dei tuoi spazi parla di te: in casa o nell'ambiente di lavoro, i mobili e i complementi d'arredo non sono solo oggetti ma vera e propria espressione della tua energia e della tua sensibilità.

I complementi d'arredo, in particolare, rappresentano uno dei sistemi più efficaci per creare atmosfera e rendere unico anche l'arredamento più anonimo.

La cartografia può dare in tal senso un contributo importante: e, quando si parla di interior design, sono soprattutto le carte geografiche del passato a distinguersi per la capacità di impreziosire e conferire carattere agli ambienti.

Prima di tutto, per la loro versatilità: una stessa mappa antica, infatti, può essere inserita in una camera da letto barocca come in un salotto dal gusto minimal, in un ingresso d’ispirazione vintage come in una tavernetta in stile country.

In pendant o in totale contrasto, l'effetto creato dalle carte geografiche antiche è sempre inedito e di grande eleganza. Non esistono quindi regole assolute: l'epoca, il formato, il tipo di cornice, sono tutte scelte assolutamente personali che dipendono dal proprio gusto e dalla propria creatività.

Una camera da letto arredata con mobili lineari e di design, ad esempio, acquisterà immediatamente una fortissima personalità con una grande mappa cinquecentesca della città di Roma; il "trait d'union" con lo stile degli arredi sarà una cornice sottile ultramoderna in metallo o in legno colorato.

Mappe antiche per arredamento

E se si desidera davvero stupire, il contrasto può essere reso più deciso scegliendo un planisfero di fine Settecento corredato da una cornice in legno massiccio con profili dorati.

Per creare invece una sintonia perfetta con un cassettone Luigi XV o con una chaise longue in stile impero, niente di meglio di una riproduzione settecentesca dell' impero romano con una cornice in foglia d'oro.

In alternativa alla classica mappa unica di grandi dimensioni si può optare per composizioni di piccole cartine (tre, cinque o più) raffiguranti uno stesso soggetto in epoche differenti, oppure tanti luoghi diversi nello stesso periodo storico.

Questa soluzione è particolarmente azzeccata per gli spazi di lavoro: uno studio, un ufficio, un negozio, una sala d'aspetto, la reception di un albergo e perfino un pub. Le composizioni di piccole mappe antiche sono una scelta elegante, ma allo stesso tempo "easy" e ricca di magia: per questo piaceranno molto anche ai più giovani.

Offrono quindi ottimi spunti quando si vuole arricchire l’arredo di una cameretta: oltre a rendere l’ambiente più accattivante, le mappe antiche danno occasione a bambini e ragazzi di conoscere com’era il mondo nei secoli passati, stimolando la loro curiosità in modo costruttivo ed evocando il sogno di avventurosi viaggi nel tempo.

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha