100% Personalizzabile +39 06 5816427 Made in Italy

Contatti

CARTOGRAFICAVISCEGLIA
Via F. D. Guerrazzi, 15
00152 Roma
info@visceglia.it
Tel. +39 06 5816427

Partita Iva 09565210581 C.C.I.A.A. di Roma n. REA 787470

Carte personalizzate

Possiamo personalizzare qualsiasi cartina presente sul nostro catalogo sia nelle dimensioni che nei colori, anche per una sola copia. Possiamo inserire il vostro logo e altri simboli a vostro piacimento.

Inviateci una richiesta a info@visceglia.it sarete sorpresi dei risultati e dei costi.

Riconoscimenti

Cerca nel Blog

Mappe amministrative per aziende

Mappe amministrative per aziende

 (1)    0

  Blog I love maps

Le mappe amministrative di Cartografica Visceglia rappresentano un supporto prezioso per tutte le realtà aziendali e professionali.

Realizzate con una grafica in bianco e nero chiara ed essenziale, consentono di visualizzare tutti i limiti amministrativi del territorio italiano nelle sue diverse estensioni (Italia intera, Nord, Centro e Sud, Province, Regioni).

Con le cartine amministrative dedicate all'Italia, Visceglia propone anche le mappe amministrative dell'Europa e del Mondo, così da soddisfare un più ampio ventaglio di esigenze.

Oltre ai confini amministrativi, queste mappe riportano il posizionamento di capoluoghi e capitali e, nel caso della penisola italiana, anche i codici di avviamento postale e i distretti ASL.

Questi riferimenti risultano funzionali ad una pluralità di settori. Le carte geografiche con queste prerogative supportano, prima di tutto, le attività legate alla pubblica amministrazione e alla gestione del territorio: gli studi di ingegneria stradale, di architettura e di urbanistica, gli operatori dei servizi ambientali, le agenzie per la riscossione dei tributi, ecc.

Poter contare su uno strumento in grado di fornire per ogni contesto un complesso di dati puntuali e affidabili migliora il lavoro in termini di qualità, rapidità ed efficienza; evita, inoltre, le fastidiose problematiche derivanti da una scarsa o imprecisa conoscenza degli assetti amministrativi, soprattutto nei casi in cui ogni realtà territoriale applichi procedure e burocrazie differenti.

Mappe amministrative per aziende

Altrettanto indispensabili risultano queste cartine per le aziende commerciali, per il mondo delle spedizioni e dei trasporti, per il settore bancario, per gli operatori sanitari e per le attività più giovani e dinamiche come il direct marketing, le ricerche di mercato, il geomarketing, la logistica, i servizi statistici e le analisi economico-finanziarie.

Per queste e per tante altre professioni, le cartine amministrative costituiscono la base per poter pianificare, elaborare ed operare in piena concretezza. Nelle aziende commerciali, in particolare, le mappe amministrative svolgono un ruolo fondamentale in un'ampia gamma di funzioni.

Un quadro esaustivo e sempre aggiornato sui confini delle varie zone consente infatti di pianificare le strategie di intervento più adeguate, sia per quanto riguarda l'organizzazione della forza vendita, sia per quanto attiene alle operazioni promozionali e distributive; in più, cosa ancor più importante, fornisce le linee guida per orientarsi in merito alle normative vigenti, scongiurando disguidi e imprevisti che potrebbero rallentare l'efficienza del lavoro.

Per dare ad ogni esigenza la risposta più appropriata, Visceglia ha realizzato queste mappe in numerose versioni, diversificandole in base all'estensione territoriale: Italia Amministrativa, Regioni Amministrative e Province Amministrative, con o senza CAP e ASL; Europa Amministrativa, Mondo Amministrativo e Mappe Divisioni ASL.

Ogni cartina può essere richiesta in carta semplice o plastificata antiriflesso con una vasta scelta di dimensioni e scale; è prevista anche la versione in file PDF per una gestione ancor più pratica e flessibile.

 (1)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha