Per informazioni tel. +39 06 5816427

Contatti

CARTOGRAFICAVISCEGLIA
Via F. D. Guerrazzi, 15
00152 Roma
info@visceglia.it
Tel. +39 06 5816427

Partita Iva 09565210581 C.C.I.A.A. di Roma n. REA 787470

Carte personalizzate

Possiamo personalizzare qualsiasi cartina presente sul nostro catalogo sia nelle dimensioni che nei colori, anche per una sola copia. Possiamo inserire il vostro logo e altri simboli a vostro piacimento.

Inviateci una richiesta a info@visceglia.it sarete sorpresi dei risultati e dei costi.

Riconoscimenti

Cerca nel Blog

Le carte geografiche vintage per studio o arredamento

Le carte geografiche vintage per studio o arredamento

 (0)    0

  Blog I love maps

Le cartine vintage sono oggi un soggetto geografico molto apprezzato, che trova impiego in una pluralità di settori.

In campo scolastico o accademico, infatti, queste mappe offrono un supporto preciso e affidabile alla conoscenza del nostro Paese e del resto del mondo nel secolo scorso; gli operatori dell'urbanistica, dell'ingegneria, della pianificazione territoriale e dello sviluppo sostenibile possono trovarvi una vera miniera di informazioni per tracciare curve evolutive e prevedere con un buon grado di approssimazione i futuri possibili sviluppi del territorio.

A differenza della cartografia antica, infatti, le mappe vintage forniscono riferimenti non molto lontani nel tempo ai quali devono essere ricondotte le origini di molte situazioni odierne: i loro apporti risultano quindi preziosi per una maggiore comprensione del periodo che stiamo vivendo.

Oltre che funzionali alle esigenze dello studio e delle professioni, le carte geografiche vintage si rivelano splendide anche come oggetto d'arredamento: la loro valenza storica e la loro particolare veste grafica ne fanno infatti un complemento di grande fascino, perfetto per esaltare la bellezza di tantissimi stili differenti.

Carta Italia vintage

In più, la loro collocazione temporale racconta di un mondo che, pur essendo molto diverso dal presente, è tuttavia ancora recente: per questo, la cartina vintage unisce ad una peculiare squisitezza estetica tutta la magia dei ricordi più belli.

Scegliere una mappa di questo tipo per la casa, il negozio o l'ufficio esprime quindi un amore profondo per le proprie radici, oltre che per le cose belle e di notevole valore documentario.

Qualche spunto? In un soggiorno modernissimo e di design, una cartina dell'Europa del 1940 rappresenta il giusto contrasto di stile per sottolineare con eleganza l'essenzialità degli arredi.

Se invece ai contrasti preferisci le armonie, appendi una grande piantina di Roma del 1950 in un salotto classico o nella camera da letto ereditata dalla mamma o dalla nonna: l'ambiente ti riporterà immediatamente indietro nel tempo, avvolgendoti nell'atmosfera dorata della Roma anni Cinquanta.

Un'idea originale per un ingresso, un corridoio o una sala d'aspetto? Scegli più soggetti differenti e in piccolo formato e appendili tutti alla stessa parete: realizzerai composizioni di grande effetto, ideali per valorizzare gli angoli solitamente meno accattivanti della casa e degli ambienti di lavoro.

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha