100% Personalizzabile +39 06 5816427 Made in Italy

Contatti

CARTOGRAFICAVISCEGLIA
Via F. D. Guerrazzi, 15
00152 Roma
info@visceglia.it
Tel. +39 06 5816427

Partita Iva 09565210581 C.C.I.A.A. di Roma n. REA 787470

Carte personalizzate

Possiamo personalizzare qualsiasi cartina presente sul nostro catalogo sia nelle dimensioni che nei colori, anche per una sola copia. Possiamo inserire il vostro logo e altri simboli a vostro piacimento.

Inviateci una richiesta a info@visceglia.it sarete sorpresi dei risultati e dei costi.

Riconoscimenti

Cerca nel Blog

Le carte geografiche del mondo per arredamento, viaggi o ricerche

Le carte geografiche del mondo per arredamento, viaggi o ricerche

 (0)    0

  Blog I love maps

Molti le utilizzano per mettere le bandierine dove sono stati, quante cose si possono fare con una carta geografica del mondo?

Questo particolare prodotto cartografico, che tutti noi conosciamo fin dall'infanzia, è talmente versatile e ricco di risorse da costituire un vero e proprio investimento.

Una grande carta del mondo, a qualsiasi epoca si riferisca, possiede infatti una rara capacità di parlare all'intelletto, al cuore e alla memoria: grazie a questa prerogativa, si presta ad una sorprendente varietà di utilizzi e di interpretazioni.

A tutte le età, è difficile resistere alla magia di questi straordinari "ritratti" del nostro pianeta: i planisferi ci assomigliano, perchè colgono tantissimi aspetti del nostro vivere nel mondo.

Non solo dati geografici, quindi, ma anche bellezza, arte, cultura, modi di pensare. In loro c'è l'essere umano, in tutti i suoi aspetti: ci siamo noi.

Ecco perchè, oggi come in ogni altro momento della storia umana, le carte geografiche del mondo rappresentano i migliori alleati delle nostre attività e dei nostri spazi quotidiani.

Europa fisica vintage

Cominciamo dallo studio: dai compiti di scuola alla ricerca universitaria, non c'è campo del sapere che non necessiti di questo prezioso supporto.

Storia, geografia, ecologia, astronomia, matematica, geometria, scienze nautiche... ogni ambito scientifico si riferisce ad un luogo della terra, e trae quindi da queste mappe informazioni indispensabili, spesso decisive.

Altro contesto in cui le carte geografiche del mondo danno il meglio è sicuramente l'arredamento.

Una grande carta del mondo, antica o moderna, può realmente fare la differenza nel migliorare l'aspetto di un ambiente, tanto della casa quanto degli spazi di lavoro (uffici, negozi, studi professionali, agenzie, alberghi, ristoranti, centri culturali e ricreativi, ecc.).

Nessun limite riguardo allo stile: ogni carta di questo tipo è perfetta ovunque, che si desideri un abbinamento "in pendant" (come quando inseriamo un planisfero cinquecentesco in un salotto barocco) o che si preferisca un originale effetto di contrasto (appendendo, ad esempio, una carta del mondo moderna e coloratissima in una camera da letto stile impero).

E veniamo ai viaggi. Anche qui le carte del mondo sono praticamente insostituibili: pensiamo a quanto ci aiuta un planisfero quando dobbiamo decidere la destinazione del nostro viaggio.

Questo è uno dei motivi per cui gli operatori turistici non si fanno mai mancare questo tipo di supporto, tanto in piccolo quanto in grande formato. E per i viaggiatori più appassionati?

Stupenda l'idea di stampare la carta del mondo su un materiale resistente (come il legno) e di contrassegnare poi con tante bandierine colorate le mete già visitate e quelle ancora da visitare.

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha