100% Personalizzabile +39 06 5816427 Made in Italy

Contatti

CARTOGRAFICAVISCEGLIA
Via F. D. Guerrazzi, 15
00152 Roma
info@visceglia.it
Tel. +39 06 5816427

Partita Iva 09565210581 C.C.I.A.A. di Roma n. REA 787470

Carte personalizzate

Possiamo personalizzare qualsiasi cartina presente sul nostro catalogo sia nelle dimensioni che nei colori, anche per una sola copia. Possiamo inserire il vostro logo e altri simboli a vostro piacimento.

Inviateci una richiesta a info@visceglia.it sarete sorpresi dei risultati e dei costi.

Riconoscimenti

Cerca nel Blog

Le carte geografiche antiche per ricerca o arredamento

Le carte geografiche antiche per ricerca o arredamento

 (0)    0

  Blog I love maps

Ci sono tante buone ragioni per scegliere una carta geografica antica. Lo studio e il lavoro, ad esempio: sono diversi i settori della ricerca e delle professioni che necessitano di questo prezioso supporto.

Storia, geologia, antropologia, scienze naturali, ecologia, sociologia, economia, politica, geografia e perfino matematica, applicazioni tecniche e scienza della navigazione: non c'è ambito della ricerca che, a vario titolo, non abbia bisogno degli apporti di queste carte.

Nelle mappe antiche, infatti, rintracciamo le radici di molte situazioni che riguardano il mondo di oggi.

Questa è una delle ragioni che le rendono utili a tante attività, dal giornalismo alla difesa dell'ambiente.

In linea generale, tutte le mappe sono eccezionali testimoni dell'epoca che le ha prodotte e della quale hanno assorbito la cultura, la mentalità, gli obiettivi e addirittura il gusto artistico.

Lo hai mai notato? Un planisfero del Settecento non si limita a fornire informazioni, ma espleta la sua funzione con un'attenzione particolare al bello: la veste grafica è elegante e curata, i colori sono una carezza per gli occhi; fregi e altri dettagli impreziosiscono i margini.

Le carte geografiche antiche per ricerca o arredamento

Ecco perchè l'utilizzo della cartografia antica va ben oltre il suo valore strumentale, assumendo un ruolo di primo piano anche come elemento d'arredo.

No problem se la mobilia è ultramoderna: per la loro straordinaria versatilità, le stampe geografiche antiche sono sempre più apprezzate da arredatori e semplici appassionati per valorizzare ogni tipo di contesto, indipendentemente dallo stile e dalla destinazione d'uso.

Scegli subito la mappa antica che ti piace di più e inseriscila nell'ambiente che preferisci: il risultato sarà sempre perfetto!

Qualche esempio? Se hai una camera da letto ormai datata, magari un modello degli anni Settanta tutto bianco e un po' anonimo, restituiscile smalto con la riproduzione a colori di una carta del mondo della fine del Cinquecento.

Scegli un formato molto grande e completalo con una cornice in stile shabby chic vintage. Ami alla follia gli oggetti di antiquariato ma il tuo ufficio è arredato con mobili di design?

Crea un inedito effetto di contrasto appendendo sulla scrivania un trittico di planisferi di epoca diversa, optando per un formato medio e utilizzando cornici in metallo o legno lucido colorato.

Se invece vuoi esaltare al massimo l'atmosfera d'altri tempi del tuo salotto stile impero, una grande carta settecentesca dell'impero romano con una cornice in stucco dorato ti aiuterà ad ottenere l'effetto che cerchi.

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha