Per informazioni tel. +39 06 5816427

Contatti

CARTOGRAFICAVISCEGLIA
Via F. D. Guerrazzi, 15
00152 Roma
info@visceglia.it
Tel. +39 06 5816427

Partita Iva 09565210581 C.C.I.A.A. di Roma n. REA 787470

Carte personalizzate

Possiamo personalizzare qualsiasi cartina presente sul nostro catalogo sia nelle dimensioni che nei colori, anche per una sola copia. Possiamo inserire il vostro logo e altri simboli a vostro piacimento.

Inviateci una richiesta a info@visceglia.it sarete sorpresi dei risultati e dei costi.

Riconoscimenti

Cerca nel Blog

Le carte geografiche antiche, anche personalizzate, per l’arredamento classico di casa. L’archivio Visceglia

Le carte geografiche antiche, anche personalizzate, per l’arredamento classico di casa. L’archivio Visceglia

 (0)    0

  Blog I love maps

Oltre a possedere un notevole valore storico, le carte geografiche antiche rappresentano la soluzione ideale per personalizzare ogni arredamento con gusto ed eleganza.

Ma è nei contesti più tradizionali che questa tipologia di stampa esprime il meglio della sua preziosità.

Con la sua ampia disponibilità di riproduzioni dal suo prestigioso archivio storico, Cartografica Visceglia ti aiuta a trovare l'abbinamento giusto per i tuoi mobili classici o antichi e a creare atmosfere di grande fascino e suggestione.

Puoi scegliere la tua carta geografica antica nelle dimensioni e nella scala che meglio si adattano alle tue esigenze di stile.

Se hai una parete spoglia da rivalutare, ad esempio, sarà sufficiente un grande planisfero del Cinquecento per renderla immediatamente il punto focale dell'intera stanza.

In più, le carte geografiche antiche dalle dimensioni molto grandi creano un immediato effetto di ampiezza e profondità: sono quindi perfette per gli ambienti piccoli o poco luminosi.

La stessa soluzione si rivela particolarmente brillante nel caso in cui si desideri arredare senza troppi mobili, oggetti o complementi: una parete motivata da una grande stampa geografica antica, infatti, costituisce da sola un ottimo elemento d'arredo.

carte geografiche antiche

Basterà accostarvi un lampadario vintage in cristallo, una consolle in legno intarsiato con piano in marmo o un divano rococò per creare un' "isola" elegante e senza tempo.

Se invece desideri ravvivare un ingresso un po' anonimo, scegli una mappa di medie dimensioni: accostati alla riproduzione di una carta geografica dell'Africa di fine Settecento, ad esempio, anche un semplice appendiabiti da parete o un classico mobiletto basso con ante e cassettini acquistano carattere, trasformando l'entrata in un ambiente caldo e accogliente.

Vuoi personalizzare un corridoio con stile ed eleganza? Valorizza le pareti con tante piccole mappe antiche, magari creando un filo conduttore: planisferi di epoche diverse, carte di paesi differenti appartenenti ad un'unica epoca, mappe delle regioni italiane, ecc.

Una grande mappa antica della tua regione sarà splendida nella zona studio o in soggiorno, indipendentemente dallo stile dell'arredamento.

Se i mobili sono moderni, potrai optare per una riproduzione a colori: particolarmente azzeccate, a tal proposito, sono le carte geografiche antiche con fregi e illustrazioni a margine, molto belle per il contrasto fra tonalità neutre e dettagli in colori vivaci come il rosso e l'azzurro intenso.

La camera da letto è sicuramente uno dei contesti più ricettivi nei confronti delle carte geografiche antiche: qui, ogni stile può avere da queste pregiate stampe la giusta valorizzazione, assumendo un'aura romantica e avvolgente.

Richiedi maggiori informazioni >>

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha