Per informazioni tel. +39 06 5816427

Contatti

CARTOGRAFICAVISCEGLIA
Via F. D. Guerrazzi, 15
00152 Roma
info@visceglia.it
Tel. +39 06 5816427

Partita Iva 09565210581 C.C.I.A.A. di Roma n. REA 787470

Carte personalizzate

Possiamo personalizzare qualsiasi cartina presente sul nostro catalogo sia nelle dimensioni che nei colori, anche per una sola copia. Possiamo inserire il vostro logo e altri simboli a vostro piacimento.

Inviateci una richiesta a info@visceglia.it sarete sorpresi dei risultati e dei costi.

Riconoscimenti

Recensioni

Ottimo servizio, spedione rapida tutto ok.
Carte geografiche
5 / 5
Tutto perfetto, materiale conforme alla descrizione, grazie.
Mappe
5 / 5
Ottima scelta e velocità di consegna, gentili e professionali. Assolutamente consigliato.
Carte geografiche
5 / 5
Ottimo servizio, puntuale e preciso. Ottima anche la qualità della merce e perfetto anche l'assistenza post vendita. Ottima azienda sicuramente consigliabile
Mappe
5 / 5

Cerca nel Blog

Le carte con Cap delle realtà territoriali italiane

Le carte con Cap delle realtà territoriali italiane

 (0)    0

  Blog

Scegliere una carta geografica per arredare una camera, il proprio studio o l'ufficio permette di coniugare allo stesso tempo necessità d'arredo e lavorative. Spesso, infatti, si ha bisogno di controllare la posizione di una nazione, di una regione o di una città e la presenza di una carta geografica alle pareti permette di effettuare tale controllo in maniera rapida.

Città di Verona con CAP

Tra le carte più interessanti da questo punto di vista, soprattutto per quanti operano nel campo delle spedizioni, vi sono le carte con i CAP delle diverse realtà territoriali italiane. Oggi, la sempre maggiore computerizzazione che accompagna la spedizione di posta e pacchi di ogni tipo ha portato alla necessità di essere molto precisi nella compilazione degli indirizzi.

Se fino a pochi anni fa le lettere e i pacchi potevano partire anche senza Codice di Avviamento Postale, oggi si rischia la mancata consegna degli articoli se non si riportano tutti i dati. Tra le diverse informazioni da riportare sulle buste o sui pacchi vi è quella relativa al CAP: si tratta di un numero che definisce non solo i diversi paesi o città ma, nel caso di grandi città, permette di identificare i vari quartieri o le zone.

Ecco perché avere una carta geografica che riporti con precisione i diversi codici rappresenta un modo per avere sempre la certezza di poter indicare nel modo giusto l'indirizzo sulle proprie spedizioni. Naturalmente, da questo punto di vista, le mappe più interessanti sono quelle che riportano i diversi CAP all'interno delle principali città italiane visto che proprio questi sono i più difficili da trovare.

Strade vicine le une alle altre si trovano in alcuni casi ad avere Codici di Avviamento Postale differenti, perché rientrano in divisioni territoriali separate. Le linee di confine tra i diversi codici postali sono naturalmente molto varie e difficilmente si possono ricordare senza il supporto di una carta specifica.

Italia amministrativa

Le mappe con CAP possono essere utilizzate anche con scopo prettamente estetico: esse, infatti, rappresentano un'interessante soluzione d'arredo sia per ambienti classici che moderni. In particolare sono molto indicate a questo scopo la carte a piccola scala, ossia quelle che riportano informazioni su città e comuni.

Queste, infatti, sono spesso rappresentate in colorazioni pastello, più o meno tenui, perfetti per un utilizzo prettamente estetico. Si potrà poi decidere se scegliere la mappa in base alle proprie necessità cromatiche o se puntare sulla propria città, in modo da avere sempre sotto controllo tutte le informazioni in caso di spedizioni di lettere o pacchi postali.

Quando si passa invece alla grande scala le mappe vengono realizzate prevalentemente in bianco e nero, diventando soluzioni molto più indicate per gli ambienti lavorativi o, in caso di ambito domestico, soprattutto per appartamenti o camere arredati in stile moderno o minimalista.

In tutti i differenti casi, poi, anche la scelta del tipo di carta e dell'eventuale cornice permette di influenzare l'aspetto estetico della mappa, rendendola adatta ai diversi contesti a seconda delle necessità.

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha