100% Personalizzabile +39 06 5816427 Made in Italy

Contatti

CARTOGRAFICAVISCEGLIA
Via F. D. Guerrazzi, 15
00152 Roma
info@visceglia.it
Tel. +39 06 5816427

Partita Iva 09565210581 C.C.I.A.A. di Roma n. REA 787470

Carte personalizzate

Possiamo personalizzare qualsiasi cartina presente sul nostro catalogo sia nelle dimensioni che nei colori, anche per una sola copia. Possiamo inserire il vostro logo e altri simboli a vostro piacimento.

Inviateci una richiesta a info@visceglia.it sarete sorpresi dei risultati e dei costi.

Riconoscimenti

Cerca nel Blog

Il tema delle carte geografiche per il tuo matrimonio

Il tema delle carte geografiche per il tuo matrimonio

 (0)    0

  Blog I love maps

In passato, alle nozze si tendeva a dare un taglio "standard": tutto, dalla cerimonia al ricevimento, doveva seguire uno schema preciso che non sempre rifletteva la vera personalità degli sposi.

Oggi, per fortuna, si è più liberi da questo tipo di convenzioni e anche il matrimonio, come tanti altri tipi di eventi, può essere organizzato seguendo i gusti e le ispirazioni personali.

Fra gli spunti che meglio si adattano ad esprimere il carattere e la sensibilità di una coppia c'è sicuramente il tema delle carte geografiche.

In quanto sinonimo di viaggio, questo tema è particolarmente adatto alle nozze, prima di tutto per il suo valore simbolico: il matrimonio, infatti, non è che l'inizio di un lungo viaggio insieme.

Allo stesso tempo, il viaggio è una passione in comune, qualcosa che unisce: a chi non piace andare lontano, conoscere posti nuovi, evadere dal proprio quotidiano? In più, mappe e carte geografiche hanno un fascino unico in grado di conferire ad ogni tipo di matrimonio, da quello più classico a quello più moderno, un'impronta di grande raffinatezza.

Vi basta scegliere la mappa geografica che meglio rispecchia la vostra storia e il vostro mondo: il luogo in cui vi siete conosciuti, la meta del vostro viaggio di nozze, il paese dove sognate di trascorrere una romantica fuga dalla realtà.

Ma è possibile effettuare la scelta anche solo in base ai propri gusti e al proprio stile: un planisfero antico, ad esempio, si presta molto bene ad un matrimonio elegante e sontuoso, mentre una cartina attuale a colori vivaci è ideale per un contesto più giovane e informale.

Il tema delle carte geografiche per il tuo matrimonio

Una volta scelta la carta geografica preferita, si passa alla personalizzazione di tutti gli oggetti che servono: menù, inviti, partecipazioni, decorazioni per la sala del banchetto, portafedi, bomboniere e perfino il bouquet della sposa.

Un ruolo chiave, a questo proposito, giocano i fiori creati artigianalmente con le stesse mappe: roselline, calle, narcisi, camelie e altri bellissimi elementi floreali guarniti da perline, nastri e merletti, da raccogliere in vaso per realizzare delicati centrotavola o da utilizzare singolarmente per creare bomboniere, segnaposto e cadeau per gli ospiti.

In chiesa, gli stessi fiori possono formare dei mazzetti da applicare ai banchi e ai lati dell'altare, accanto ai fiori freschi. La cartina scelta verrà utilizzata anche come sfondo del tableau de mariage, sul quale poi verranno stampati i nomi degli sposi, la data e il luogo della cerimonia.

E le bomboniere? Qui, le carte geografiche possono esprimere al meglio il loro potenziale: è infatti possibile usarle come stampe per oggetti già pronti (candele, scatoline per confetti, quaderni di viaggio, tovagliette all'americana) oppure optare per vere e proprie creazioni artigianali: lanterne, girandole, conetti portaconfetti, farfalle, piccoli bouquets, cofanetti portagioie.

E per i testimoni? Un dono importante e prestigioso, come una grande mappa murale con cornice in foglia d’oro o una lampada con la stampa di una cartina vintage sul paralume.

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha