100% Personalizzabile +39 06 5816427 Made in Italy

Contatti

CARTOGRAFICAVISCEGLIA
Via F. D. Guerrazzi, 15
00152 Roma
info@visceglia.it
Tel. +39 06 5816427

Partita Iva 09565210581 C.C.I.A.A. di Roma n. REA 787470

Carte personalizzate

Possiamo personalizzare qualsiasi cartina presente sul nostro catalogo sia nelle dimensioni che nei colori, anche per una sola copia. Possiamo inserire il vostro logo e altri simboli a vostro piacimento.

Inviateci una richiesta a info@visceglia.it sarete sorpresi dei risultati e dei costi.

Riconoscimenti

Cerca nel Blog

Idee per i regali di Natale? Quaderni, tovagliette e mappe con carte geografiche

Idee per i regali di Natale? Quaderni, tovagliette e mappe con carte geografiche

 (0)    0

  Blog I love maps

Non è mai troppo presto per pensare ai regali di Natale. Le idee più belle e originali, infatti, sono quelle che elaboriamo senza fretta, pensando attentamente ai gusti e alla personalità dei destinatari e al particolare messaggio (di affetto, di stima, di amicizia...) che vorremmo comunicare con il nostro dono.

E, spesso, i piccoli pensieri riescono in tal senso a racchiudere un mondo: così, un oggetto utile e poco costoso, scelto con il cuore e personalizzato nel modo giusto, non di rado emoziona più di un regalo importante.

Se quindi i doni da fare sono tanti, o se hai un budget limitato, oppure, semplicemente, se desideri dare alla strenna natalizia più un valore simbolico e sentimentale, punta su tanti pensierini belli e funzionali: oggetti da usare nella vita di ogni giorno ma che, allo stesso tempo, colpiscano l'immaginazione e il cuore di chi li riceve.

Un quaderno, una mappa, una tovaglietta all'americana: articoli di uso comune di cui non si può fare a meno, ma quanto diventano speciali se li "decliniamo" sul tema dei viaggi? Qualsiasi carta geografica può personalizzarli in modo originale ed esclusivo, basta scegliere quella che più si adatta al caso particolare.

Qualche esempio? Una mappa stradale della tua città è perfetta da regalare ai colleghi del tuo team di lavoro, soprattutto se la vostra professione vi porta spesso a stretto contatto con il contesto urbano.

L'idea in più? Personalizza ogni mappa con la stampa del nome del destinatario e di una frase o di un simbolo che rappresenta il vostro gruppo.

tovagliette americane

In famiglia, le mappe sono ideali da regalare soprattutto ai più giovani: in questo caso sono particolarmente azzeccati i soggetti più utili nello studio e nella ricerca, come un planisfero o una cartina dell'Italia.

Ancor più versatili sono i quaderni con carta geografica sulla copertina: perfetti come diario di viaggio, possono essere utilizzati a piacimento come blocco note, diario personale, nota spese, report e tanto altro ancora.

E, quindi, rappresentano un dono graditissimo per tanti destinatari diversi, grazie anche alla possibilità di contrassegnarli con il nome o con altri segni distintivi.

E' sufficiente scegliere per ogni persona una cartina differente: vintage per la mamma o per la nonna, modernissima per l'amico amante dei viaggi, in toni pastello per una teenager, antica per amici e familiari con la passione per la storia e per gli oggetti preziosi.

Le tovagliette all'americana plastificate, invece, sono particolarmente indicate per le persone a noi più care: il loro uso, infatti, è strettamente legato all'ambiente domestico, ai momenti più intimi e raccolti come la colazione o il té pomeridiano.

Devono quindi, molto più degli altri oggetti, "raccontare" il destinatario, esprimere la sua sensibilità e il suo mondo.

Stampa quindi la tovaglietta con il soggetto che più lo rappresenta: il suo paese natale, un viaggio che ricorda con piacere, un luogo che gli è rimasto nel cuore, la città che sogna di visitare.

Anche in questo caso puoi richiedere la personalizzazione con il nome o con la frase che preferisci.

Con le carte geografiche, anche il dono più semplice diventa straordinario.

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha