100% Personalizzabile +39 06 5816427 Made in Italy

Contatti

CARTOGRAFICAVISCEGLIA
Via F. D. Guerrazzi, 15
00152 Roma
info@visceglia.it
Tel. +39 06 5816427

Partita Iva 09565210581 C.C.I.A.A. di Roma n. REA 787470
FSE Fondo Sociale Europeo | Progetto "Il mondo in scala. Geografia e cartografia ieri oggi e domani”

..................................................

Carte personalizzate

Possiamo personalizzare qualsiasi cartina presente sul nostro catalogo sia nelle dimensioni che nei colori, anche per una sola copia. Possiamo inserire il vostro logo e altri simboli a vostro piacimento.

Inviateci una richiesta a info@visceglia.it sarete sorpresi dei risultati e dei costi.

Riconoscimenti

Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo


Roma Capitale

Archivio blog

Non ci sono ancora Archivi

Cerca nel Blog

Idee cartografiche su misura: carte geografiche da parati

Idee cartografiche su misura: carte geografiche da parati

 (0)    0

  Blog I love maps

Cartografica Visceglia realizza lavori personalizzati con le carte geografiche, esattamente come un sarto crea abiti su misura. Grazie a un vasto archivio storico, possiamo rispondere a ogni singola esigenza, collaborando con i clienti per soddisfarne appieno le aspettative.

Negli anni, abbiamo realizzato numerose soluzioni creative; tra queste, le carte geografiche da parati.

La carta da parati è un materiale con cui valorizzare e rendere personale un ambiente, capace di dare un tocco di stile anche a un arredamento minimal. Grazie a essa, possiamo assistere a una vera e propria trasformazione del nostro habitat quotidiano. 

Applicare la carta da parati è un procedimento economico e immediato, che può fornire vantaggi significativi. È per questo che nel 2017, dovendo rinnovare il salotto di un cliente, abbiamo coniugato carta da parati e cartografia, dando vita alle nostre carte geografiche da parati. 

Partendo da un planisfero, abbiamo sviluppato un progetto in linea con l’arredamento del salotto e i suoi colori, uniformandolo con il divano grigio, bordato di blu cobalto. La carta da parati che ne è derivata ha creato uno sfondo affascinante e suggestivo, dal potente effetto scenografico. 

Ma qualsiasi mappa, dal planisfero antico alla moderna cartina, dalla planimetria vintage al mappamondo antichizzato, può essere utilizzata come  carta geografica da parati. Ad esempio, se il salotto di casa è arredato con mobili di antiquariato, una carta da parati che riproduce una mappa settecentesca ne esalterà la bellezza e la preziosità.

Essendo poi realizzate in PVC adesivo, dalla spiccata praticità, le carte da parati possono essere applicate agevolmente e in piena autonomia, consentendo di risparmiare sui costi della manodopera. 

Visita il sito e scopri di più.




 (0)    0

I commenti sono chiusi per questo post