100% Personalizzabile +39 06 5816427 Made in Italy

Contatti

CARTOGRAFICAVISCEGLIA
Via F. D. Guerrazzi, 15
00152 Roma
info@visceglia.it
Tel. +39 06 5816427

Partita Iva 09565210581 C.C.I.A.A. di Roma n. REA 787470

Carte personalizzate

Possiamo personalizzare qualsiasi cartina presente sul nostro catalogo sia nelle dimensioni che nei colori, anche per una sola copia. Possiamo inserire il vostro logo e altri simboli a vostro piacimento.

Inviateci una richiesta a info@visceglia.it sarete sorpresi dei risultati e dei costi.

Riconoscimenti

Cerca nel Blog

I riconoscimenti della Cartografica Visceglia

I riconoscimenti della Cartografica Visceglia

 (0)    0

  Blog I love maps

In più di 90 anni di storia, l'impegno di Cartografica Visceglia nel custodire e diffondere un patrimonio culturale prezioso quale è, appunto, quello cartografico è stato più volte premiato con riconoscimenti prestigiosi, sia a livello nazionale che internazionale.

Nel 1989 la città di Roma, che ha visto fiorire questa splendida attività fin dai suoi albori, ha dedicato una via al suo fondatore, il prof. Vincenzo Visceglia.

In più, nel 2016, ha attribuito all'azienda il titolo di "Attività Storica di Eccellenza", iscrivendola nell'"Albo dei Negozi Storici di Eccellenza": riconoscimento di altissimo pregio, ancor più se si pensa che la Cartografica rappresenta oggi una delle poche realtà artigianali italiane floride e al passo con i tempi che possano vantare una storia tanto lunga.

Un anno prima, nel 2015, era stata la volta di altri due riconoscimenti degni di nota. Il primo è l' Attestato di partecipazione al progetto "Made in Italy-Eccellenze in Digitale" dedicato alle aziende che innovano attraverso la rete e promosso dalla Camera di Commercio di Roma in collaborazione con "Unioncamere" e "Google": questa iniziativa ha riconosciuto a Visceglia un posto di primo piano fra le eccellenze italiane più creative del momento.

Il secondo premio del 2015 è la "Dichiarazione di interesse storico particolarmente importante" assegnata all'Archivio Visceglia dal "Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo".

I riconoscimenti della Cartografica Visceglia

Quest'ultima attribuzione si traduce in una garanzia di qualità particolarmente rilevante per tutti gli amanti della cartografia d'epoca: le riproduzioni delle mappe antiche e vintage proposte da Visceglia, infatti, attingono direttamente da originali di grande valore sia antiquario che documentario, attentamente raccolti e custoditi.

La "Dichiarazione di interesse storico" costituisce per questi esemplari un riconoscimento autorevole in termini di autenticità e di attendibilità storica. Più recente è il premio "Zankyou International Wedding Awards" che ha collocato Cartografica Visceglia tra i migliori professionisti del settore matrimoni del 2017.

Questo evento ha premiato una delle punte di diamante del catalogo Visceglia degli ultimi anni, ovvero la produzione di articoli per matrimoni e cerimonie. Il fatto che la giuria di questo premio fosse composta non solo da specialisti ma anche dai diretti interessati, ovvero tante coppie di sposi soddisfatte, basta a comprendere lo straordinario valore di questo premio.

Ziwa 2017 costituisce per Visceglia una tappa decisiva, perché simboleggia la straordinaria apertura che ha sempre contraddistinto l'azienda nel corso della sua lunga vita di successi.

Dal fondatore Vincenzo Visceglia fino all’attuale titolare, la nipote Laura Ottaviani, le persone che hanno fatto la storia di questo marchio hanno sempre compreso l'enorme potenziale delle carte geografiche, non limitandone l'utilità ai soli scopi didattici ma ampliandone la diffusione ad una grande varietà di funzioni, da complemento d'arredo a gadget aziendale, da strumento al servizio delle professioni fino a "wedding planner" di indiscussa originalità.

I premi che ne hanno celebrato l’impegno sono quindi l’espressione di un mondo del quale Visceglia ha sempre saputo accogliere i gusti e le esigenze, coniugandole con l’amore per una tradizione che ancora oggi dà lustro al nostro Paese. Ad majora!

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha