100% Personalizzabile +39 06 5816427 Made in Italy
CARTOGRAFICAVISCEGLIA
Via F. D. Guerrazzi, 15
00152 Roma
info@visceglia.it
Tel. +39 06 5816427
Partita Iva 09565210581 C.C.I.A.A. di Roma n. REA 787470
..................................................
Possiamo personalizzare qualsiasi cartina presente sul nostro catalogo sia nelle dimensioni che nei colori, anche per una sola copia. Possiamo inserire il vostro logo e altri simboli a vostro piacimento.
Inviateci una richiesta a info@visceglia.it sarete sorpresi dei risultati e dei costi.
Il Comune di Milano è suddiviso dal 1999 in nove zone, definite dal 2016 municipi, i quali posseggono funzioni più ampie nella gestione del territorio. Ciascun municipio è amministrato da un presidente e da un consiglio, che vengono eletti in concomitanza alle elezioni comunali.
La suddivisione della città in zone inizia a partire dagli anni ‘60, quando la partecipazione attiva dei cittadini alla vita politica tramite comitati spontanei, soprattutto nelle periferie, spinge i partiti a promuovere il decentramento amministrativo. Con il regolamento comunale del 1968, il territorio della città viene suddiviso in venti zone, a capo delle quali sono posti venti consigli.

Nel 1999, a distanza di 31 anni, l’amministrazione comunale accorpa diverse zone, diminuendone il numero da venti a nove. La zona 1, comprendente l’area del centro storico, risulta l’unica zona i cui confini non vengono toccati.
Perseguendo l’autonomia delle zone, nel 2016 il consiglio comunale approva infine la nascita dei municipi.
Cartografica Visceglia propone una serie di mappe aggiornate con i limiti amministrativi della città di Milano, da utilizzare in ambito aziendale per analisi dettagliate di geomarketing. Ogni mappa contiene le informazioni riguardanti i municipi e le aree di appartenenza.
Grazie a un innovativo servizio di personalizzazione, è poi possibile modificare la mappa secondo le singole esigenze: dalle scale alle dimensioni, dal supporto ai colori, fino alla possibilità di aggiunta di loghi aziendali.
Contattaci per scoprirne di più!
Blog Ultimi Commenti
Visualizza tutti i commenti