Per informazioni tel. +39 06 5816427

Contatti

CARTOGRAFICAVISCEGLIA
Via F. D. Guerrazzi, 15
00152 Roma
info@visceglia.it
Tel. +39 06 5816427

Partita Iva 09565210581 C.C.I.A.A. di Roma n. REA 787470

Carte personalizzate

Possiamo personalizzare qualsiasi cartina presente sul nostro catalogo sia nelle dimensioni che nei colori, anche per una sola copia. Possiamo inserire il vostro logo e altri simboli a vostro piacimento.

Inviateci una richiesta a info@visceglia.it sarete sorpresi dei risultati e dei costi.

Riconoscimenti

Cerca nel Blog

I database statistici per pianificazioni commerciali

I database statistici per pianificazioni commerciali

 (0)    0

  Blog I love maps

In qualsiasi azienda, la pianificazione riveste un ruolo chiave: che si tratti di organizzare il lavoro dei collaboratori o le strategie di vendita di un prodotto/servizio, il piano commerciale aiuta a stabilire le linee guida per operare in modo efficace e mirato.

Condizione basilare di una buona pianificazione è la concretezza: i suoi dati, infatti, devono possedere una perfetta corrispondenza con la realtà territoriale di riferimento.

Una conoscenza approfondita delle zone di interesse rappresenta quindi in tal senso un requisito imprescindibile.

Con questa finalità sono nati i database statistici di Cartografica Visceglia. Dettagliati, maneggevoli e versatili, questi speciali supporti cartografici uniscono agli apporti di una tecnologia di ultima generazione la massima semplicità di utilizzo.

A seconda delle esigenze è possibile scegliere tra diverse versioni: Elenco dei Comuni, Atlante delle Città, Atlanti delle Province, Atlante delle Regioni, Elenco delle Strade di Roma.

Tra i riferimenti disponibili vi sono i CAP, le divisioni ASL, il numero degli abitanti, la densità di popolazione per Kmq, le distanze in Km dal capoluogo di provincia, l'altezza sul livello del mare, i dati toponomastici, la provincia di appartenenza e le coordinate geografiche.

I database statistici per pianificazioni commerciali

Forniti sia su CD che su file di database, sono stati progettati per gestire e trasferire tutti i dati con la massima flessibilità. In tutti i database statistici geografici di Visceglia, infatti, le tabelle e i riferimenti possono essere letti con i più comuni browser internet; un semplice copia e incolla permette di esportare rapidamente i dati su fogli di calcolo e database.

Ogni zona, inoltre, può essere evidenziata, colorata e stampata secondo necessità: un'operatività preziosa per moltissime esigenze, dalla suddivisione delle aree di vendita per gli agenti di commercio all'organizzazione delle consegne nelle ditte di trasporti.

I dati concernenti la popolazione, il posizionamento geografico e l'estensione delle aree urbane risultano invece di grande utilità per le attività legate alla logistica.

Altro è un grosso centro densamente popolato e ben fornito di negozi, servizi e poli commerciali, altro è una piccola realtà con pochi abitanti, molto lontana dal capoluogo di provincia e con una limitata vitalità economica: conoscere con precisione l’assetto peculiare di ogni zona è quindi essenziale per organizzare adeguatamente e senza sprechi di risorse la rete distributiva, il magazzinaggio e l'approvvigionamento delle merci. In alcune versioni, i database statistici di Visceglia sono corredati da informazioni molto specifiche, come i numeri civici e i codici di avviamento postale: questa opzione risulta di eccezionale sostegno, ad esempio, per quelle attività di pubblicità e promozione che operano all'interno del tessuto urbano, come il direct marketing, il telemarketing e i sondaggi d'opinione.

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha