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Possiamo personalizzare qualsiasi cartina presente sul nostro catalogo sia nelle dimensioni che nei colori, anche per una sola copia. Possiamo inserire il vostro logo e altri simboli a vostro piacimento.
Inviateci una richiesta a info@visceglia.it sarete sorpresi dei risultati e dei costi.
In ogni realtà commerciale, il bilancio dell'anno in corso porta con sé la pianificazione per l'anno successivo: tirare le somme, infatti, aiuta a verificare la validità delle attuali strategie di vendita, a correggere le eventuali mancanze e ad elaborare strumenti sempre più avanzati; in più, serve a stabilire i nuovi obiettivi e a mettere in atto le metodiche più idonee al loro raggiungimento.
La vita di un'azienda dipende in larga misura dall'efficacia di questo tipo di attività: un buon piano commerciale è fondamentale ai fini della crescita in un mercato che evolve continuamente.
La base imprescindibile, in tal senso, è rappresentata dal contesto geografico nel quale si opera: conoscere approfonditamente questo substrato consente di individuare i meccanismi più corretti per la promozione e la vendita.
Ogni prodotto, infatti, non può essere proposto allo stesso modo nella piccola cittadina di provincia e nel grosso centro urbano: si tratta di contesti molto diversi nei quali influiscono vari fattori, determinando la maggiore o minore diffusione dei beni/servizi.
I database geografico statistici di Cartografica Visceglia rappresentano in questa ottica uno dei supporti più performanti.
Offrendo per ogni zona d'Italia una vasta gamma di informazioni sul territorio e sulla sua popolazione, questi strumenti cartografici si rivelano indispensabili per una pluralità di funzioni aziendali, dalla logistica allo sviluppo delle reti di vendita.
Il formato digitale permette una gestione facile e immediata di tutti i dati, che possono essere esportati, evidenziati e stampati con grande flessibilità; è inoltre possibile l'interazione con i più diffusi browser internet.
In questo modo è possibile procedere in modo più agevole e proficuo alla suddivisione delle zone, all’elaborazione del budget, alla compilazione dei report, alle analisi delle vendite e alle attività di promozione e direct marketing.
Quest’ultima funzione può avvalersi di alcuni particolari riferimenti, come gli indirizzi, i codici di avviamento postale (CAP) e i numeri civici.
Alcuni tipi di dati demografici e geografici (numero di abitanti, densità di popolazione per kmq, distanza dal capoluogo di provincia, superficie in mq del territorio, ecc.) risultano altamente funzionali allo sviluppo di strategie commerciali mirate ed efficaci.
Tra gli altri dati offerti dai database Visceglia ci sono la provincia di appartenenza, i limiti amministrativi, l'altezza sul livello del mare, i distretti ASL, le coordinate geografiche e tanti utili ragguagli di carattere statistico.
Per una fruizione ancor più ampia e personalizzata, Visceglia propone i suoi database geografico statistici in diverse versioni a seconda dell'estensione territoriale: "Atlante delle 107 province d'Italia", "Atlante delle Regioni d'Italia", "Atlante delle Province d'Italia ASL" (disponibile nelle versioni Nord, Centro e Sud), "Elenco dei Comuni d'Italia", "Atlante delle Città con CAP", "Elenco delle Strade di Roma".
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