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I DataBase geografici statistici di Visceglia per la pianificazione territoriale amministrativa e commerciale

I DataBase geografici statistici di Visceglia per la pianificazione territoriale amministrativa e commerciale

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I DataBase geografici statistici di Cartografica Visceglia sono uno strumento potente e multifunzionale per ogni esigenza di pianificazione; il loro apporto si dimostra particolarmente prezioso in tutte le attività che richiedono informazioni variegate, precise e dettagliate sul territorio.

Negli ultimi anni, in particolare, questi dati si sono rivelati estremamente utili nel migliorare il potenziale commerciale di piccole e grandi aree del tessuto urbano: il loro contributo, quindi, è essenziale in tutti gli ambiti che operano in tal senso, dalle amministrazioni pubbliche alle aziende.

Nella pubblica Amministrazione, questo supporto informativo rappresenta un valido ausilio per l'elaborazione dei criteri di pianificazione territoriale ed urbanistica riguardanti le aree più consone all'insediamento delle medie e grandi strutture di vendita; in base a tali dati, infatti, è possibile verificare l'esistenza di alcuni importanti requisiti di carattere urbanistico, sociale e demografico (estensione del comune, numero degli abitanti, densità di popolazione, CAP, altezza dal livello del mare, etc)

I DataBase geografici statistici di Visceglia per la pianificazione territoriale amministrativa e commerciale

L’apporto delle informazioni di carattere statistico-geografico è altrettanto fondamentale per il settore commerciale e, in particolare, per chi gestisce le reti di vendita: fornendo un'accurata conoscenza della copertura geografica e del mercato di riferimento, infatti, questi dati consentono di suddividere le zone in modo equilibrato, ma anche di sviluppare una strategia vincente e di definire gli obiettivi di vendita.

Insostituibile, poi, è il ruolo della georeferenziazione nelle attività di marketing: una conoscenza ottimale del territorio, infatti, migliora in modo significativo l'efficacia e l'efficienza delle scelte connesse alla comunicazione, alla vendita, alla promozione, al lancio dei nuovi prodotti, alla distribuzione e ai servizi di customer care.

Si tratta, nello specifico, di quella disciplina nota con il nome di geomarketing: la sua funzione mira ad elaborare un'accurata analisi territoriale attraverso, appunto, l'estrazione e la selezione di alcuni particolari dati statistici.

Nell'effettuazione di queste analisi, il geomarketing suddivide il territorio in frazioni di dimensione variabile (Regione, Provincia, Comune, CAP, strada, numero civico, ecc.).

Per soddisfare al meglio tutte queste esigenze, la proposta di Cartografica Visceglia include un'ampia gamma di DataBase su CD, diversificati in base alle suddivisioni territoriali (Atlanti delle Regioni, delle Province, dei Comuni, Elenchi di strade, ecc.) e corredati di vari dati topografici e statistici.

Il supporto offre una serie di funzioni che ne ottimizzano la fruibilità, come la possibilità di evidenziare con colori diversi ogni singolo comune e di stampare ogni singola provincia con dei programmi di fotoritocco.

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