100% Personalizzabile +39 06 5816427 Made in Italy

Contatti

CARTOGRAFICAVISCEGLIA
Via F. D. Guerrazzi, 15
00152 Roma
info@visceglia.it
Tel. +39 06 5816427

Partita Iva 09565210581 C.C.I.A.A. di Roma n. REA 787470

Carte personalizzate

Possiamo personalizzare qualsiasi cartina presente sul nostro catalogo sia nelle dimensioni che nei colori, anche per una sola copia. Possiamo inserire il vostro logo e altri simboli a vostro piacimento.

Inviateci una richiesta a info@visceglia.it sarete sorpresi dei risultati e dei costi.

Riconoscimenti

Cerca nel Blog

Dopo il Covid-19 riparti pianificando la tua strategia commerciale utilizzando i database statistici geografici

Dopo il Covid-19 riparti pianificando la tua strategia commerciale utilizzando i database statistici geografici

 (1)    0

  Blog I love maps

Come ogni ripresa dopo un periodo difficile, i giorni che ci attendono saranno impegnativi per qualsiasi ambito professionale.

A risentire in modo particolare degli effetti del virus sono state le attività commerciali: per queste realtà è fondamentale ripartire con strategie mirate e con la giusta dose di entusiasmo, così da minimizzare le ripercussioni negative della chiusura e, allo stesso tempo, cogliere l'occasione per una riorganizzazione proficua.

Si tratta, nello specifico, di definire piani commerciali "ad hoc" che consentano di adattare sia l'operatività che gli obiettivi alla nuova situazione, così da passare gradatamente da una condizione di "adattamento" a traguardi sempre più ambiziosi.

Come fare? Due sono, in tal senso, i principali strumenti di riferimento:

- la resilienza. Noi italiani lo abbiamo dimostrato più volte, in passato: nessuna calamità, per quanto grave, riesce mai ad abbatterci. Puntiamo sulla nostra capacità di guardare avanti e ricominciamo con nuova energia;

- la pianificazione. Questo aspetto "tecnico" è il miglior supporto di cui possiamo avvalerci nella nostra impresa, qualsiasi sia il settore in cui operiamo. Una pianificazione commerciale ben strutturata, infatti, ci permette di definire le linee guida più efficaci per ottenere i migliori risultati riducendo al minimo gli sprechi, sia di tempo che di risorse.

Dopo il Covid-19 riparti pianificando la tua strategia commerciale utilizzando i database statistici geografici

Per poter elaborare la strategia più performante in tal senso, però, è fondamentale conoscere approfonditamente le zone di intervento. Ogni territorio, infatti, reagisce in modo diverso alla proposta di beni e/o servizi a seconda della sua estensione, del suo posizionamento geografico, delle sue caratteristiche fisiche e della sua densità demografica.

Prima di procedere alla nostra pianificazione "post-covid-19", quindi, è importante raccogliere tutte le informazioni necessarie allo scopo di suddividere adeguatamente le zone di vendita e di costruire proposte commerciali "su misura" per ogni contesto.

In questa ottica, i database statistici geografici di Cartografica Visceglia sono un vero e proprio "asso nella manica": disponibili in diverse versioni per tutte le esigenze (Atlante delle Regioni, Elenco dei Comuni d'Italia, Atlante delle Province, Atlante delle Città, Elenco delle Strade di Roma) rappresentano un alleato prezioso per qualsiasi pianificazione grazie alle loro prerogative di completezza, precisione e flessibilità.

Forniscono infatti un'ampia varietà di riferimenti aggiornati sui caratteri geografici, topografici e demografici di ogni territorio: strade, vie, piazze, toponimi, codici di avviamento postale, distretti sanitari, municipi, confini amministrativi, densità di popolazione per Kmq, coordinate geografiche, distanze dal capoluogo di provincia e tanto altro.

Il formato in CD ne agevola un utilizzo semplice e versatile grazie alla possibilità di evidenziare e stampare separatamente le singole zone; tutti i dati possono essere letti con i più comuni browser internet ed esportati con un rapido "copia e incolla" su fogli di calcolo e database.

 (1)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha