100% Personalizzabile +39 06 5816427 Made in Italy

Contatti

CARTOGRAFICAVISCEGLIA
Via F. D. Guerrazzi, 15
00152 Roma
info@visceglia.it
Tel. +39 06 5816427

Partita Iva 09565210581 C.C.I.A.A. di Roma n. REA 787470
FSE Fondo Sociale Europeo | Progetto "Il mondo in scala. Geografia e cartografia ieri oggi e domani”

..................................................

Carte personalizzate

Possiamo personalizzare qualsiasi cartina presente sul nostro catalogo sia nelle dimensioni che nei colori, anche per una sola copia. Possiamo inserire il vostro logo e altri simboli a vostro piacimento.

Inviateci una richiesta a info@visceglia.it sarete sorpresi dei risultati e dei costi.

Riconoscimenti

Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo


Roma Capitale

Archivio blog

Non ci sono ancora Archivi

Cerca nel Blog

Carte geografiche turistiche personalizzate per gli operatori del settore

Carte geografiche turistiche personalizzate per gli operatori del settore

 (0)    0

  Blog I love maps

Le carte geografiche e il turismo: cosa li accomuna? Prima di tutto, entrambi sono sinonimo di viaggio, di conoscenza, di libertà.

Da ciò scaturisce lo stretto legame che li rende interdipendenti. Per qualsiasi settore turistico, infatti, fare a meno degli apporti della cartografia è praticamente impossibile: anche lo strumento tecnologicamente più avanzato non riesce a sostituire una buona mappa tradizionale.

A sua volta, la cartografia trae dalle esigenze di un turismo in continua evoluzione i migliori stimoli per sviluppare prodotti sempre più innovativi e funzionali.

Pensando a questa reciprocità, Cartografica Visceglia realizza carte turistiche personalizzate "su misura" per gli operatori del settore.

In cosa consiste questa personalizzazione?

Rispetto ad altre tipologie di cartine, le carte geografiche turistiche devono possedere particolari prerogative:

- dati geografici precisi e aggiornati.

Che si tratti di un planisfero o della piantina di una città, l'affidabilità dei riferimenti è fondamentale per agevolare il lavoro dell'operatore e per offrire al cliente un servizio di qualità.

Allo stesso tempo, tutte le informazioni devono essere leggibili facilmente, con un solo colpo d'occhio, così da evitare fraintendimenti e perdite di tempo.

Oltre che con queste caratteristiche "generiche", le carte turistiche sono realizzate con alcune utilità molto specifiche: il tour operator di una città d'arte, solo per fare un esempio, avrà esigenze differenti rispetto ad una guida escursionistica;

- un'estetica d'impatto.

Questa tipologia di cartina è anche un pezzo d'arredamento accattivante e "strategico": una bella carta geografica appesa nella vetrina di un'agenzia di viaggi, ad esempio, rappresenta un prestigioso biglietto da visita e un fortissimo incentivo a prenotare il viaggio.

mappa Isola di Capri edito da Visceglia

Isola di Capri

E non è tutto: nella reception di un albergo, una mappa di grandi dimensioni è il miglior benvenuto che si possa dare agli ospiti in arrivo; una cartina stradale in piccolo formato può poi essere collocata in ogni camera, così da fornire al cliente un punto di riferimento prezioso per le visite ai monumenti, i tour enogastronomici e la scoperta delle bellezze naturalistiche.

Per fornire la soluzione più adeguata a queste esigenze si possono realizzare delle carte geografiche turistiche "mirate" con i limiti comunali, i percorsi dei sentieri dei Parchi Regionali e Nazionali, le stazioni ferroviarie, i siti archeologici, i musei e tanto altro ancora.

La cartina può poi essere stampata in una grande varietà di formati e supporti, dalla grande mappa murale su legno alla piccola cartina plastificata da tenere in auto.

Quest'ultima, contrassegnata con il logo dell'attività, è perfetta anche come gadget per i clienti più affezionati.

Il servizio di Visceglia, a tal proposito, consente di contrassegnare ogni carta geografica con nomi, loghi, località, frasi e altri simboli distintivi, così da rendere la personalizzazione ancor più efficace.

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha